Subito dopo le grandi c’è la Farmacie Sircana
Sassari a muro. Nella serie C femminile di volley tre vittorie in 4 gare per la squadra di Sorso
SASSARI. La Farmacie Sircana Sorso fa sul serio nella serie C femminile di pallavolo. Nelle prime 4 giornate infatti la squadra allenata da Mauro Vacca ha portato a casa tre vittorie e una sola sconfitta (al tie-break) ed è terza in classifica dietro alla coppia a punteggio pieno San Paolo Cagliari-Eurekart Olbia.
«Finora siamo andate abbastanza bene – è l’analisi della centrale Alessandra Cossu – considerato che nel precampionato abbiamo giocato un solo torneo. Peccato per il passo falso con la Tespiense, siamo andate bene fino al 15-2 del1° set, poi ci siamo spente. Siamo solo al 4° turno, dobbiamo ancora lavorare per oliare per bene i meccanismi».
È la posizione di classifica che vi meritate?
«Viste le avversarie per ora va bene, abbiamo perso solo uno scontro diretto in trasferta, più in là vedremo».
L’obiettivo stagionale restano i playoff?
«Sicuramente, vogliamo ottenere almeno il risultato del’lanno scorso, magari anche qualche cosa di più in termini di classifica, vista la squadra che abbiamo. È chiaro che si punta sempre a migliorarsi».
Come vede la Orion Sassari?
«È una squadra di ragazzine molto promettenti, ben allenate, che ha già cominciato a portare a casa qualche punto e ad allontanarsi dal fondo-classifica, fra l’altro lo ha fatto con squadre forti come Gonnesa e Tespiense. Penso che punteranno prima di tutto alla salvezza e ce la possono fare tranquillamente».
Un pregio ed un difetto della Farmacie Sircana?
«Di buono c’è che fra di noi facciamo molto gruppo. Come rendimento però siamo un po’ discontinue e alterniamo momenti di bel gioco ad altri… meno esaltanti.
Un suo pregio e un difetto?
«Un pregio credo sia la mia grinta, che viene dalla passione per questo sport. Un difetto? A volte mi soffermo troppo a pensare e magari tendo a buttarmi giù, altre volte però reagisco con grande determinazione».
È ormai un’esperta della serie C, ha ancora delle soddisfazioni da togliersi sul campo?
«La voglia di vincere c’è sempre. Mi piacerebbe vincere di nuovo la C e provare a giocare nella B2 nazionale».
Fabio Fresu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
