La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie A

Il Cagliari tessera il difensore ucraino Illia Briukhov

Il difensore ucraino Illia Briukhov
◗
Il difensore ucraino Illia Briukhov

Arrivato il nulla osta dalla federazione del suo Paese. Il giocatore era aggregato alla Primavara e spesso ha lavorato con la prima squadra

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Cagliari ha tesserato il calciatore ucraino, classe 1998, Illia Briukhov. In prova nel Settore Giovanile rossoblù già dalla scorsa stagione, problemi burocratici ne avevano sinora bloccato il tesseramento. Finalmente il via libera dalle federazioni italiana e ucraina.

L’Ufficio Legale della Figc ha, infatti, accolto l’istanza del Club riconoscendo a Briukhov - che risiede in Italia con un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, rilasciato per via della difficile situazione che ha attraversato il suo Paese - il diritto di essere equiparato ai coetanei italiani e quindi di ottenere il nullaosta per il tesseramento in Italia. L'iter si è quindi concluso con il rilascio del certificato di trasferimento internazionale da parte della Federazione calcistica dell’Ucraina.

Briukhov, difensore esterno che all’occorrenza può essere utilizzato anche da centrale di difesa, ha disputato il suo ultimo campionato in Ucraina nella società professionistica del Kremen Kremenchuk (Seconda Divisione). In questi mesi il giovane calciatore è stato aggregato in pianta stabile alla Primavera, impiegato spesso negli allenamenti della prima squadra agli ordini di Mister Rastelli.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative