Tripletta di Dzeko e rabona di Perotti
I giallorossi superano il Viktoria Pilzen e passano ai sedicesimi
ROMA. Missione compiuta. Con una tripletta di Dzeko e una rabona di Perotti, la Roma accede con un turno di anticipo ai sedicesimi di Europa League. Lo fa battendo per 4-1 il Viktoria Plzen, che all’andata fermò i giallorossi sull’1-1: una vittoria che permette ai capitolini di vincere il Girone E e qualificarsi da primi della classe.
L’Olimpico è semivuoto ma i padroni di casa hanno voglia di riscattare il ko contro l’Atalanta. Dzeko fa subito capire di voler incidere e all’11’ sigla un gol capolavoro, Alla prima, vera ripartenza, invece, i cechi trovano il pari con uno stacco preciso di Zeman, in rete anche all’andata.
Nella ripresa al 16’, ci pensa ancora Dzeko a strappare applausi: cross al centro di Rudiger e il bosniaco incorna sull’angolo opposto. Duris, appena entrato, è il più vivo dei suoi, e tiene desta l’attenzione di Alisson ma, al 31’, è ancora Salah a divorarsi un gol, toccando malamente sotto porta l’assist al bacio di Nainggolan. Alisson, al 35’, si salva di istinto su Bakos, subito dopo Perotti impegna severamente Kozacik ma l’argentino è letale al 37’, con una ’rabonà sporcata che chiude di fatto la gara. Dzeko, in gran serata, sigla la sua tripletta al 43’: la Roma vince 4-1 e dà appuntamento, in Europa League, a febbraio.