La Nuova Sardegna

Sport

europei under 21

Domani il sorteggio a Cracovia Per gli azzurrini torneo in salita

ROMA. Ancore poche ore e la Nazionale Under 21 conoscerà le avversarie del girone della fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma dal 16 al 30 giugno in Polonia. Domani all’ICE...

30 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ancore poche ore e la Nazionale Under 21 conoscerà le avversarie del girone della fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma dal 16 al 30 giugno in Polonia. Domani all’ICE Congress Centre di Cracovia (ore 18) si terrà infatti il sorteggio dei tre gruppi, con l’Italia (fascia 3), rappresentata dal tecnico Luigi Di Biagio e dal responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro, che sarà inserita in un girone con una tra Polonia (paese ospitante), Germania e Portogallo (fascia 1) e con una tra Inghilterra, Spagna e Danimarca (fascia 2). La terza avversaria degli azzurrini sarà una delle altre 5 nazionali che si presenteranno al sorteggio in terza fascia (Svezia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Macedonia).

Le prime tre classificate e la migliore seconda accederanno alle semifinali (27 giugno). La finalissima si giocherà il 30 giugno a Cracovia. L’Italia detiene il record di cinque successi nel Campionato Europeo Under 21: 1992, 1994, 1996, 2000 e 2004.

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima ma non è prevista l’evacuazione

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative