La Nuova Sardegna

Sport

«Il mio Tortolì ha ancora appetito»

«Il mio Tortolì ha ancora appetito»

Il campionato di Eccellenza visto con gli occhi del bomber Marco Nieddu

08 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI’. Oltre 315 gol in carriera, senza contare i campionati giovanili. Una vita tra i tiratori scelti dei tornei dilettanti sardi. Fra Promozione ed Eccellenza sta disputando quest’anno la 13esima stagione con la maglia del Tortolì. È questo l’importante biglietto da visita del bomber ogliastrino Marco Nieddu, 35 anni, nativo di Villagrande Strisaili.

Il bomber ha iniziato la sua carriera proprio nella squadra del suo paese in Prima categoria per poi passare una stagione a Barisardo in Promozione. Oltre che a Tortolì, in Eccellenza ha militato un anno e mezzo anche a Muravera. Adesso viaggia, con il suo Tortolì, a vele spiegate verso la promozione serie D. Ecco i suoi pronostici per questa giornata di campionato.

Orrolese – Atletico Uri X2 «Vedo leggermente favoriti gli ospiti che sicuramente hanno un organico superiore, ma in casa l’Orrolese è difficile da battere».

Tergu – Bosa 1.«Sulla carta dovrebbe essere una vittoria del Tergu, ma a me il Bosa non è dispiaciuto, quindi dovrà sudare parecchio per vincere».

Budoni – Ferrini 1X. « Il Budoni parte sicuramente favorito ma la Ferrini è una delle squadre che gioca meglio, quindi non sarà facile».

Tonara – Ghilarza X. «Vedo una partita molto equilibrata e con tanti gol. il pareggio potrebbe essere il risultato perfetto».

Monastir – Ilvamaddalena 1. «La squadra di casa gioca veramente bene e dovrebbe riuscire a vincere».

Taloro – Castiadas X. Sicuramente, almeno come organico, il Castiadas parte favorito, ma sappiamo tutti che andare a vincere a Gavoi è sempre un’impresa».

Calangianus – Valledoria 1. «Il Calangianus dovrebbe avere la meglio su una squadra che comunque si è rinforzata e non credo voglia fare fare la vittima sacrificale».

La Palma – Tortolì 2. «Dobbiamo fare altri 3 punti per continuare la nostra serie positiva e avvicinarci alla serie D, ma sappiamo che non sarà facile. Io però dico 2».

Pietro Rudellat

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative