La Nuova Sardegna

Sport

B1/b2 fEmminile

L’Ariete Oristano crolla in casa contro l’ultima della classe

SASSARI. Arrivano due sconfitte, ma dal sapore molto diverso, per Alfieri Cagliari e Ariete Mareblù Oristano nei campionati di serie B femminile. In B1 la formazione cagliaritana si è inchinata solo...

09 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arrivano due sconfitte, ma dal sapore molto diverso, per Alfieri Cagliari e Ariete Mareblù Oristano nei campionati di serie B femminile. In B1 la formazione cagliaritana si è inchinata solo al tie-break (17-25, 25-13, 25-10, 22-25, 11-15) contro il Pinerolo, terza forza del girone, dopo un inizio all’insegna delle difficoltà e due set spumeggianti. «Anche nel primo si vedeva che eravamo in partita – spiega il coach Andrea Loi – dovevamo solo spingere in battuta, come abbiamo fatto dopo. In più ho cambiato l’assetto della squadra, con Gargiulo schierata da opposta che riceveva, e Calì che attaccava dalla seconda linea. Ma loro sono state brave a non mollare, poi nel quinto set abbiamo recuperato fino all’11 pari, ma non è bastato. Comunque abbiamo combattuto, la nota positiva è che la reazione al periodo negativo di fine 2016 c’è stata. Ora ci aspettano due gare fondamentali a Trecate, mercoledì in anticipo, e poi in casa contro Acqui Terme per provare a fare punti e chiudere al meglio il girone di andata».

Duro stop casalingo (3-0, 19-25, 22-25, 18-25) per l’Ariete Mareblù Oristano, privo delle infortunate Sara Artizzu e Marzia Tessari, contro la cenerentola Frascati. «Solo il secondo set è stato combattuto – commenta l’allenatore Marco Locci – ma in pratica quasi non siamo scesi in campo. Continuiamo a cambiare formazione ogni partita, e per chi ha già delle difficoltà non è semplice».

Turno di sosta infine per il Capo d’Orso Palau, che rimane però dominatore incontrastato della classifica. (ff)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Il riconoscimento

Gli studenti di tre classi del liceo Segni di Ozieri nominati Alfieri della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella

Le nostre iniziative