Fiorini: «Squadra super, speriamo nei tifosi»
Il presidente elogia la forza del gruppo. «Faccio un appello al pubblico: seguiteci, ce lo meritiamo»
ARZACHENA. Si aspetta in sala stampa qualche giocatore dell’Arzachena per le interviste post-partita, ma i ragazzi si fermano nello spagliatoio e lasciano la scena al presidente Menio Fiorini.
Il quale commenta così la prestazione della sua squadra: «Sono soddisfatto per il quarto successo consecutivo conquistato dalla mia squadra e per il tredicesimo risultato utile di fila conquistato dai ragazzi del nostro allenatore Mauro Giorico - dice il numero 1 della società smeraldina -. Sono tre punti meritati che ci consentono di rimanere in testa alla classifica alla vigilia di una serie di partite in cui affronteremo le squadre meglio attrezzate per la vittoria finale in questo girone, dunque prima di una serie di sfide che si annuncia per noi molto impegnativa. Cerchiamo di proseguire per la nostra strada, soprattutto adesso che abbiamo raggiunto abbondantemente la quota salvezza. Il nostro prossimo obiettivo è migliorare il sesto posto finale dello scorso anno,k che era già un ottimo traguardo per la società e per il nostro centro».
Presidente in una giornata da incorniciare sotto il punto di vita dei risultati del campo, con una vittoria netta e senza sbavature, l’unica nota stonata (oltre il silenzio stampa dei giocatori, che appare scaramantico per via degli ottimi rusultati conseguiti nelle ultime partite) è l’affluenza minore della tifoseria di Arzachena rispetto ad altre partite.
«Questo fatto mi dispiace tantissimo – risponde Menio Fiorini – perché l’Arzachena calcio prima in classifica nel massimo campionato nazionale dilettantistico rappresenta e inorgoglisce Arzachena e gli arzachenesi tutti. Mi aspettavo un pubblico più numeroso visti i risultati sin qui ottenuti, ma sono e siamo rimasti delusi. Si spera che nelle prossime gare interne ci sia più gente di Arzachena a seguirci - continua Fiorini -. Soprattutto perché nelle prossime due gare interne arriveranno Monterosi e Rieti, vale a dire le due candidate principali per il salto di categoria nel calcio professionistico. Per portare avanti una squadra a certi livelli, serve il sostegno del pubblico di Arzachena che deve seguire la squadra del paese. Solo così si può fare la differenza a questi livelli» conclude il presidente della società smeraldina.
P.M.