La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
il mercato

Un bomber paraguaiano per Pedro Paolo Pasculli

Un bomber paraguaiano per Pedro Paolo Pasculli

Carlos Florencianez è il nuovo attaccante rossoblù, in arrivo anche un centrale difensivo

31 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres vuole la salvezza e non lascerà nulla di intentato per provare a raggiungerla. La società ha promesso di regalare due o tre rinforzi a Pedro Paolo Pasculli e ieri sera ha messo a segno il primo colpo: la rosa rossoblù si arricchisce di un attaccante con esperienze nella serie A paraguaiana e con le nazionali giovanili del suo paese. Il nuovo arrivato si chiama Carlos Augusto Florencianez Vera, deve ancora compiere 23 anni e ha una gran voglia di mettersi in mostra anche nel nostro campionato. Ha accettato di scendere in D sapendo di rischiare molto, ma ha promesso di sposare la causa torresina e dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore già per la sfida di domenica in casa della capolista Monterosi (la società è il attesa del transfert internazionale). Florencianez ha il passaporto italiano anche se nell’ultima stagione ha giocato con il Sol de America nel massimo campionato paraguense. Il ragazzo è già arrivato a Sassari e ha fatto sapere di essere in buone condizioni di forma e pronto a dare il suo contributo per risollevare la squadra rossoblù.

La società sta intanto continuando a lavorare alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Ci sarebbero alcune trattative bene avviate ed è molto probabile che Florencianez non sia l’ultimo colpo di mercato. Tra l’altro dopo l’espulsione di Faye nel derby con il Latte Dolce (e l’inevitabile squalifica) Pasculli ha un problema in difesa e l’arrivo di un centrale diventa indispensabile. Vedremo se la società riuscirà ad accontentarlo e se riuscirà a farlo subito in modo da consentire ai nuovi arrivati di conoscere i compagni prima del prossimo impegno in campionato e cominciare integrarsi nei meccanismi di gioco della squadra sassarese.

I rossoblù torneranno al lavoro oggi con la soddisfazione di aver agganciato il classifica il Città di Castello e con le immagini di un Vanni Sanna che si sta finalmente ritrovando intorno alla sua squadra. 2000 persone allo stadio sono un lusso per la serie D e sono la molla che ha convinto Salvatore Sechi e il gruppo di sponsor che lo sta spalleggiando a tentare un’impresa che appena due mesi fa sembrava disperata. (a.l.)

Primo piano
Trasporti aerei

Aeroitalia lascia Alghero, la base viene spostata a Cagliari

Le nostre iniziative