La Nuova Sardegna

Sport

Arti marziali, la Shardana K1 sugli scudi

Arti marziali, la Shardana K1 sugli scudi

OLBIA. Grande successo dentro la gabbia olbiese. Domenica 6 febbraio, nella palestra Shardana K1, che da mesi si è trasferita nella zona industriale della città, si sono svolti i campionati regionali...

16 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grande successo dentro la gabbia olbiese. Domenica 6 febbraio, nella palestra Shardana K1, che da mesi si è trasferita nella zona industriale della città, si sono svolti i campionati regionali Fikbms, validi per la qualificazione ai campionati italiani di Mma, cioè le arti marziali miste.

La palestra Sk1 si è presentata con 13 atleti, che hanno poi conquistato 6 ori, 3 argenti e 4 bronzi. Medaglia d’oro per Arlind Pushaj, Cristofer Biccheddu, Giuliano Ciaddu, Daniele Meli, Davide Budroni ed Ettore Uguccioni. Medaglia d’argento, invece, per Fabrizio Deiana, Emanuele Deiana e Danilo Sechi. Infine quattro medaglie di bronzo: Paolo Cano, Damian Konkiel, Carlo Constant e Simone Mecchia.

Un risultato che riempie di soddisfazione il maestro Gabriele Manunta, cresciuto e affermatosi con la kickboxing e da tempo molto impegnato, con un certo successo, anche nella Mma. La palestra Shardana, guidata da Stefano Ibatici e Gabriele Manunta, ospita per esempio una gabbia regolamentare, che è lo spazio in cui avvengono i combattimenti delle Mma.

«La Sk1 ringrazia tutti i suoi atleti per l’impegno profuso – commenta Gabriele Manunta -. E un grazie va anche a tutti i partecipanti, provenienti da tutta la Sardegna, e naturalmente un grosso grazie va anche al pubblico presente. Diamo a tutti appuntamento al prossimo evento in programma».

Insomma, ancora una volta, Olbia si mette in grande evidenza nelle arti marziali, sia sul fronte organizzativo, sia sul versante dei risultati sportivi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative