La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Sardegna a caccia di podi agli assoluti di campestre

SASSARI. L'atletica leggera sarda vuol essere protagonista a livello nazionale e si presenta nei prati dell'antico Teatro Romano di Gubbio dove saranno in gara nella “Festa del Cross” ben 2263...

11 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'atletica leggera sarda vuol essere protagonista a livello nazionale e si presenta nei prati dell'antico Teatro Romano di Gubbio dove saranno in gara nella “Festa del Cross” ben 2263 atleti. I sardi saranno 64 e molti nutrono la speranza di mettere le mani sui titoli italiani individuali e di società che saranno assegnati nella due giorni di gare. Già da oggi si avranno le prime prove con le staffette. La Sardegna sarà in gara nella prova di Cross km 2+2+3+3 con le donne della Sulcis Carbonia e con gli uomini dell'Atletica Olbia.

Domani le prove individuali dove si punta soprattutto sull'alaese Alice Cocco (Cus Sassari), reduce dalla partecipazione ai campionati europei di Chia a dicembre. Poi ci saranno le prove delle rappresentative cadetti , guidate dai campioni sardi Francesco Mei e Gaia Pispisa, quelle allievi ( dove ci sarà la formazione della Pod. San Gavino). Sempre per l'assoluta donne in gara la campionessa sarda Elsa Farris con la sua squadra dell'Atl.ES Elmas e poi Elisa Pintori e qualche altra. Nell'assoluta uomini da seguire la gara dei rappresentanti del Cagliari Marathon, Said Boudalia, Oualid Abdelkader, Michele Merenda con al via anche il mezzonfodista di Serramanna, Mattia Scalas ( con la maglia del Casone Noceto). Da seguire anche le prove individuali allievi di Francesco Perinu, Virginia Medda, Carolina Farci e Sonia Melis e dello junior Simone Pulina.

Per quanto riguarda l'isola domani si corre a Siamaggiore dove, l'Associazione Atletica Solarussa propone la prima edzione della Sagra del Carciofo , corsa podistica competitiva su strada a carattere regionale sulla distanza di 10.600 metri.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Il riconoscimento

Gli studenti di tre classi del liceo Segni di Ozieri nominati Alfieri della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella

Le nostre iniziative