La Nuova Sardegna

Sport

torneo di viareggio

Negli ottavi la Primavera del Cagliari cerca l’impresa con Inter

Negli ottavi la Primavera del Cagliari cerca l’impresa con Inter

CAGLIARI. Oggi alle 14.30 ad Altopascio, località in provincia di Lucca, la Primavera del Cagliari sarà impegnata nella gara valida per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio contro l'Inter. La...

22 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi alle 14.30 ad Altopascio, località in provincia di Lucca, la Primavera del Cagliari sarà impegnata nella gara valida per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio contro l'Inter. La squadra di Massimiliano Canzi ha fatto vedere grandi cose soprattutto in attacco (ne sono una dimostrazione i sette gol realizzati nelle prime due partite con Parma e Genoa), e in generale un ottimo stato di forma in tutti i suoi effettivi. Ma soprattutto questa prima fase ha messo in evidenza il talento e le giocate dell'astro nascente Kwang Song Han, nord coreano dalle potenzialità notevoli e dotato di grande velocità, tecnica e colpi d'alta scuola calcistica. Han dopo l'assenza nella gara di domenica scorsa persa contro il Bruges, tornerà a guidare il reparto avanzato dei rossoblù, che può contare anche sull'altrettanto ottima vena di Camba e Arras.

L'Inter peraltro è un avversario temibile, è in testa al campionato, nello stesso girone del Cagliari, e nella gara giocata ad Assemini nel girone di andata si era imposta col risultato di 2-1. Ma in questo caso sitratta di una sfida secca e (si sa) in gare come queste è sufficiente un episodio, una giocata, per indirizzarla da una parte o dall'altra.

Per quanto riguarda la formazione cagliaritana che scenderà in campo, dovrebbe nuovamente giocare dall'inizio il portiere Luca Crosta, anche lui assente contro i belgi tre giorni fa perché convocato in prima squadra. È una sfida insomma tutta da seguire, nella quale i rossoblù proveranno a fare l'impresa che li proietterebbe tra le otto migliori formazioni del torneo. Se i ragazzi di canzi riusciranno a passare, nei quarti di finale troveranno la vincente della sfida tra Fiorentina e Sassuolo.

Stefano Serra

Speciale Primo maggio
Primo maggio

La storia di Pietro Sanna, sopravvissuto dopo la caduta dal ponteggio: «Sono vivo, ma morto dentro»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative