La Nuova Sardegna

Sport

porto rotondo

Marini: «Promozione? Viviamo alla giornata»

MACOMER. Successo di vitale importanza per il Porto Rotondo che espugna lo stadio Scalarba di Macomer con un secco 2-0 e si candida di diritto come principale favorita per il secondo posto nel girone...

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Successo di vitale importanza per il Porto Rotondo che espugna lo stadio Scalarba di Macomer con un secco 2-0 e si candida di diritto come principale favorita per il secondo posto nel girone B del campionato di Promozione. Tre punti che valgono doppio quelli ottenuti contro la Macomerese, poiché arrivati sul campo di una diretta concorrente per la corsa ai playoff. Una vittoria che ha risaltato le indiscusse qualità della rosa a disposizione di mister Marini, cinica e compatta, che ha dimostrato di avere tutti i requisiti necessari per giocarsi un pass per il prossimo campionato di Eccellenza.

Dopo il successo contro la Macomerese in casa Porto Rotondo c'è grande soddisfazione, come testimoniano le parole di Simone Marini, allenatore della società olbiese: «La vittoria contro la Macomerese vale doppio, per tanti motivi. In primis perché giocavamo in un campo difficile e contro una grande squadra. Poi perché eravamo reduci da una pesante sconfitta, lo 0-3 subito in casa contro l'Usinese. Un risultato duro da digerire e che avrebbe potuto compromettere il nostro campionato, soprattutto dal punto di vista psicologico. Invece siamo stati bravi a reagire nel migliore dei modi e vincere alla grande contro un'avversaria ostica».

Quando mancano soltanto sei giornate alla fine del campionato, l'obiettivo in casa Porto Rotondo è ben delineato: «Siamo partiti per puntare alla salvezza – aggiunge Marini – ma siamo andati oltre le più rosee aspettative, considerando che adesso ci ritroviamo ad essere secondi in classifica e con un buon margine di vantaggio. Manca poco al termine della stagione, non ci poniamo limiti. Viviamo una giornata alla volta e poi tireremo le somme a fine campionato».

Mauro Cossu

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative