La Nuova Sardegna

Sport

Torneo delle Regioni, la Juniores qualificata per i quarti di finale

CAGLIARI. La rappresentativa Juniores della Sardegna centra la qualificazione ai quarti di finale del Torneo delle Regioni, battendo la Liguria per 1-0 nella terza partita della prima fase della...

11 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La rappresentativa Juniores della Sardegna centra la qualificazione ai quarti di finale del Torneo delle Regioni, battendo la Liguria per 1-0 nella terza partita della prima fase della manifestazione in corso di svolgimento in Trentino. L'undici allenato da Andrea Contini ha ripetuto la bella e convincente prova di domenica scorsa e tutti hanno dato il meglio. Decisivo ai fini dell'esito finale il gol realizzato nel primo tempo al 20' da Nicola Serra (giocatore del Carbonia), già a bersaglio contro Bolzano, che ha infilato il portiere ligure con una punizione.

Vanno fuori invece gli Allievi che sempre con la Liguria hanno pareggiato a reti inviolate. La squadra di Mino Sotgiu ha sì attaccato per gran parte dell'incontro creando diverse occasioni per segnare, ma complici errori al momento della conclusione e bravura del portiere avversario, non è riuscita a trovare la via della rete.

Ancora più sfortunati i Giovanissimi che hanno sconfitto i liguri, 2-1 il risultato finale, ma sono stati penalizzati dalla peggiore differenza reti rispetto al Molise, ultima delle ripescate. Gli isolani al 20' trovano il vantaggio ad opera di Lorenzo Loi della Sigma Cagliari. Al 5' della ripresa Alessandro Flumini dell'Isola S. Antioco buca per la seconda volta la porta ligure, ma al 27' Sina accorcia le distanze e il gol si rivela fatale per l'eliminazione dei sardi.

La squadra femminile pareggia 1-1 con Bolzano ma esce di scena dalla manifestazione. Le ragazze di Gilberto Orgiano si sono rese interpreti di una buona prova passando in vantaggio per prime con Francesca Piras della Torres al 14' del primo tempo. Da non disprezzare in ogni caso le prestazioni di una squadra che si riaffacciava al Torneo delle Regioni dopo oltre tre anni di assenza, primo passo verso la ripresa definitiva della disciplina in Sardegna.

Stefano Serra

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative