La Nuova Sardegna

Sport

Arti marziali, a Olbia sbarca un big mondiale

Arti marziali, a Olbia sbarca un big mondiale

Uno stage di Pickett alla Shardana K1 con cento atleti. La Pinducciu: «Felici di quest’iniziativa»

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In città è sbarcato un campione. Si chiama Brad Pickett, londinese classe 1978, ed è un mostro sacro delle Mma, cioè le Mixed martial arts. A invitarlo a Olbia è stata la palestra Shardana K-1 di Stefano Ibatici e Gabriele Manunta. Ieri pomeriggio, nella nuova palestra in zona industriale, Brad “One punch” Pickett ha tenuto uno stage, con il patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport. Davanti a lui un centinaio di atleti provenienti da ogni angolo della Sardegna, tutti ben felici di apprendere i segreti delle Mma direttamente da un campione. Uno spazio è stato invece riservato al pubblico, per tutti coloro che desideravano vedere Brad Pickett all’opera.

«Sono felice di essere venuto qui in Sardegna, per me è la prima volta – ha detto l’atleta inglese, durante la presentazione ufficiale dell’evento che si è tenuta venerdì al museo -. Oltre allo stage, ne approfitterò anche per visitare tutta la zona. Rimarrò qui cinque giorni in tutto e con me ho portato mia moglie e mio figlio».

Particolarmente soddisfatto l’olbiese Gabriele Manunta, affermatosi nella kickboxing e da tempo impegnato anche nelle Mma. «Anche io mi sono avvicinato alle Mma tramite uno stage – ha spiegato Manunta -. Poi ho iniziato a combattere e nel tempo abbiamo portato qui a Olbia diversi campioni. Adesso abbiamo invitato un atleta direttamente dall’Ufc, l’organizzazione statunitense, che può essere considerata come la Champions league delle Mma. Brad Pickett è una leggenda dell’Ufc. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, sono circa 60 gli sponsor che ci hanno dato una mano. E un grazie particolare va sicuramente alla Geasar». L’assessorato comunale allo Sport, guidato da Silvana Pinducciu, ha messo a disposizione il patrocinio. «Siamo ben felici di sostenere questa iniziativa» ha commentato l’assessore Pinducciu. (d.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative