La Nuova Sardegna

Sport

endurance

Fabrizio Pintore e Rundinella bruciano tutti a Pozzomaggiore

POZZOMAGGIORE. Si è conclusa nell’ippodromo di Pozzomaggiore la terza tappa della Coppa Sardegna di endurance equestre. Nella gara di velocità ha vinto di forza Fabrizio Pintore, mentre nelle due...

03 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Si è conclusa nell’ippodromo di Pozzomaggiore la terza tappa della Coppa Sardegna di endurance equestre. Nella gara di velocità ha vinto di forza Fabrizio Pintore, mentre nelle due regolarità hanno vinto Ignazio Mallei e Fabiana Ledda. Nella gara di velocità, su 81 km, partiti in nove, solo quattro hanno concluso. Rundinedda del Golfo e Fabrizio Pintore, media 13,7 km/h in crescendo, con la sicurezza dei veterani, pur se giovanissimi ambedue, hanno lasciato a 13’ Elena Gaspa con Qabbalah Ruspina e a 16’ Stefania Ciatto con Via Stella.

Nella regolarità lunga, 44 km, partiti in tanti e regolati da un terzetto di cavalieri esperti: prima Saetta Tulese con Ignazio Mallei, seconda Nenetta con Cristiana Cantagalli e terza Riccadea con Salvatore Azzena. Nella regolarità breve, 22 km, partiti in sette più quattro non agonisti, ancora una giovanissima, Fabiana Ledda ha vinto con con Rebelde, Costantino Sanna secondo con Udinì e Sabrina Pusceddu terza con Requidu. (g.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative