«Subire subito gol ci ha penalizzati»
Massimo Rastelli riconosce la superiorità degli avversari Sul rinnovo del contratto: «Le sensazioni sono positive»
NAPOLI. Massimo Rastelli riconosce la superiorità del Napoli. Sa che ieri sarebbe stato difficile uscire indenni dalla “tana” del lupo. «Tutti i nostri piani tattici sono saltati perchè abbiamo subito preso gol - spiega -. E la stessa cosa è successa anche nel secondo tempo, quando potevamo tentare una reazione è arrivato il colpo del ko. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, anche se qualche errore lo hanno commesso».
L’allenatore del Cagliari sottolinea: «Siamo stati bravi a non allungarci e tenere le posizioni nel primo tempo. Siamo rimasti in partita, anche se riconosco che loro almeno un altro paio di occasioni per chiudere il conto le hanno avute. Guai se avessimo perso le distanze tra i reparti, ci avrebbero fatto a fettine con la loro qualità. Il gol di Farias rende meno pesante la sconfitta. Lo ripeto, ai ragazzi ho fatto i complimenti, oggi non si poteva fare di più contro una squadra che gioca benissimo ed è in gran forma».
Sulle scelte è chiarissimo: «Volevo rinforzare il centrocampo. Avevamo preparato delle cose per bloccare le loro fonti di gioco e concedere pochi spazi. Il gol dopo due minuti ci ha complicato la vita ed è chiaro che il progetto tattico è un po’ cambiato».
Il tema di attualità è il rinnovo del contratto. Rastelli ha motivo di essere fiducioso. «Le sensazioni sono positive - dice -, mi piacerebbe molto poter proseguire il lavoro che abbiamo fatto finora. Sono stati due anni positivi, importanti, durante i quali gli obiettivi sono stati centrati. Personalmente posso dire che a Cagliari sto benissimo e ripeto quello che ho già detto in altre occasioni: mi piacerebbe sedermi sulla panchina rossoblù nel nuovo stadio. Almeno, lo spero».
Tre gare alla fine e il tecnico rossoblù è chiarissimo: «Fare più punti possibili - conclude - e migliorare la classifica. A cominciare dalla partita di domenica prossima con l’Empoli. I ragazzi hanno le lotivazioni giuste, nonostante la salvezza sia al sicuro non abbiamo staccato la spina. Dobbiamo fare bene per i nostri tifosi, per rispetto di noi stessi e della società. Sono sicurissimoo che conquisteremo qualche altra vittoria».
R.M.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
