La Nuova Sardegna

Sport

Domenica l’autoslalom sulla Scala Piccada

Domenica l’autoslalom sulla Scala Piccada

ALGHERO. Appuntamento con i motori ad Alghero dove domenica si correrà il 23° Trofeo "Riviera del Corallo", terza prova del campionato sardo. La gara è valida anche come 4° Memorial Antonio Bellu e...

12 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Appuntamento con i motori ad Alghero dove domenica si correrà il 23° Trofeo "Riviera del Corallo", terza prova del campionato sardo. La gara è valida anche come 4° Memorial Antonio Bellu e 3° Memorial Sergio Farris ed è organizzata dal Team Alghero Corse. Il campionato sardo dell'autoslalom stà quindi entrando nel vivo e dopo la prova di esordio di Villanova Monteleone, che ha visto il successo di Luca Tilloca con la Formula Gloria (tra l'altro campione in carica anche al Riviera del Corallo), e di Giovanni Cannoni (prototipo VST Hayabusa) alla Dune e Miniere di Arbus quella di Alghero si annuncia come una delle prove di assoluto interesse e le iscrizioni, arrivate a quota 66, lo confermano.

I piloti in gara saranno chiamati a confrontarsi domenica (partenza della gara alle ore 10) sull'impegnativo percorso della Scala Piccada. Il tracciato sarà lungo circa 4000 metri (partenza dal km 4,100 e arrivo al km 8,100) con 14 postazioni di birilli o chicane a rendere più interessanti le sfide contro il tempo e gli altri concorrenti. Previste 4 manches, una di ricognizione e 3 cronometrate (varrà il miglior tempo in assoluto).

Sono già iscritti tutti i migliori specialisti come Tilloca, Cannoni , Francesco Marrone, Angelo Fois, Fabio Angioy, Stefania Serra, Marco Collu, Simonluca Olla, Dario Mannoni, Marco Foddai , Alberto Manca, Fabrizio Magliona, Pier Raffaele Marcello, Bernardo Campus, Fabrizio Marrone, Fabrizio Seoni, il veterano Nanni Mulas, Antonello Marongiu, Gianni Marzano, Angelo Tranchida, Francesco Sanna e tanti altri.

Sarà ,come nelle scorse edizioni del Riviera del Corallo, una interessante e coinvolgente sfida all'ultimo secondo.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative