La Nuova Sardegna

Sport

Autoslalom, la prima di Fabrizio Magliona 

Autoslalom, la prima di Fabrizio Magliona 

A Muros il pilota sassarese supera con una favolosa terza manche i rivali Fois e Cannoni

29 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS . Con una straordinaria terza manche Fabrizio Magliona si aggiudica la prima edizione del 1° Minislalom Città di Muros-Memorial Sebastian Quadu e centra il primo successo importante della sua carriera.
Il pilota sassarese, alla guida del prototipo Formula Gloria, con questo risultato nella gara di Muros, disputata ieri pomeriggio sulla Sp3, nella terza e ultima prova utile ha sovvertito la classifica che si era formata dopo le prime due manche con Angelo Fois (prototipi AF 1 Kawasaki) in testa e il vincitore dell'ultima gara del campionato Giovanni Cannoni (prototipo VST Hayabusa) sino ad allora secondo e poi terzo.
La gara di Muros, valida come quarta prova del campionato sardo di autoslalom Trofeo Aido Sardegna 2017 intitolato a Patrizia Bigi e organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con ASD Muros, sul percorso di soli 2472 metri intervallati da 11 postazioni di birilli ha offerto spettacolo e emozioni sino alla fine con in primi tre della classifica assoluta finiti a poco più di un secondo di distacco.
Dopo il buon tempo di Magliona infatti sia Fois e che Cannoni nella terza manche non riuscivano a migliorarsi. Dietro i tre del podio assoluto ancora bene l'algherese Fabio Angioj (FA1 ) seguito dal padre Franco Angioj (Fa 1) (tutti i primi 5 tra l'altro erano della scuderia Racing Team Sorso).
Seguivano in classifica i due portacolori della Team Autoservice, Antonello Marongiu (AM 2) Dario Mannoni (AF2), e la classifica continuava con Enrico Piu, Giovanni Marzano, Roberto Idili, Antonio Secchi, Marco Foddai, Alberto Manca, Bernardo Campus e Gianfranco Usai e Fabrizio Marrone.
Roberto Spezzigu
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative