La Nuova Sardegna

Sport

nazionali giovanili 

Esordio da dimenticare per il Latte Dolce travolto dal Chisola

Esordio da dimenticare per il Latte Dolce travolto dal Chisola

SASSARI. Comincia male per il Latte Dolce la fase nazionale dei Giovanissimi dilettanti. Nella prima partita giocata ieri tra le mura amiche, la squadra allenata da Sergio Dossena è stata travolta...

29 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia male per il Latte Dolce la fase nazionale dei Giovanissimi dilettanti. Nella prima partita giocata ieri tra le mura amiche, la squadra allenata da Sergio Dossena è stata travolta dalla squadra piemontese del Chisola di Torino col punteggio di 5-0.
Una gara dove i sassaresi pur impegnandosi al massimo delle proprie possibilità, poco hanno potuto dinanzi a un avversario che sin dalle prime battute ha dimostrato tutta la sua superiorità, e che si pone come uno dei favoriti per le finali scudetto in programma a Cesena nella seconda metà di giugno. I torinesi arrivati alla fase nazionale di questa competizione dopo aver vinto la finale regionale contro il CBS di Torino, hanno messo in evidenza un ottimo collettivo formato da elementi ben strutturati fisicamente, e in possesso di eccellenti doti tecniche. Contro una formazione di questo tipo il Latte Dolce non è stato in grado di impadronirsi del gioco, subendo quasi costantemente l’iniziativa degli ospiti, i quali sono passati in vantaggio dopo cinque minuti con Germinario, un giocatore molto bravo sia in fase di impostazione che in quella di finalizzazione. Il raddoppio al 15’ su calcio di rigore trasformato da Bianco, il Chisola non pago del doppio vantaggio insiste e trova anche il terzo gol con Romeo al 30’. Nel secondo tempo gli isolani provano in qualche modo a risalire la china, ma i loro tentativi risultano poco efficaci e sempre ben controllati dagli ospiti. I piemontesi anzi allungano ulteriormente il passo, realizzando altre due reti al 17’ ad opera di Gerbino e al 25’ di Tabone. Domenica prossima i sassaresi sono attesi dalla trasferta di Milano contro l’Enotria.
Questa la formazione del Latte Dolce: Corazza, Pinna, Tilocca, Zallu, Mundula, Porcu, Ciaramitaro, Pilo, Fadda, Nurra, Usai. A disposizione : Carboni, Sogos, Devilla, Serra, Fiori, Brozzu, Vassallo. Allenatore: Sergio Dossena.
Stefano Serra
Primo piano
Siccità

La Baronia quasi senza acqua, i sindaci: «Pronti a chiudere i rubinetti»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative