La Nuova Sardegna

Sport

altro basket 

La Coral non sbaglia il primo assalto 

La Coral non sbaglia il primo assalto 

In serie D Uri cade a sorpresa in gara1 della semifinale con l’Astro

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E' un successo che tiene vive le speranze promozione nella nuova serie B nazionale di basket quello conquistato ieri a Genova dall’Esperia Cagliari. Il team granata allenato da Roberto Fioretto è riuscito a bissare la vittoria ottenuta sette giorni fa con gli universitari liguri, conquistando la terza piazza del girone che permette di sperare ancora nel secondo posto utile allo spareggio promozione.
Il weekend cestistico appena concluso ha regalato però importanti emozioni e indicazioni interessanti anche nel campionato di serie D maschile, con la prima gara delle semifinali che ha premiato la Coral Alghero e l’Astro Cagliari.
La vittoria del team catalano allenato da Luca Granchi è stata decisamente sudata e in dubbio sino allo scadere. Dopo una prima parte di gara saldamente in pugno (+16), Alberto Brembilla e compagni hanno infatti subìto il ritorno della squadra sulcitana, e per poco non hanno ceduto la posta nei concitati istanti finali del confronto.
A stupire più di ogni altro, è stato però il successo dei cagliaritani dell’Astro allenati da Tonio Canalis. A Uri, contro la corazzata del torneo, il trio Piano-Giorgetti-Masserano ha fatto male fin da subito, regalando allo scadere un vittoria con dieci punti di vantaggio che vale da monito in vista del match di ritorno. Per entrambe le semifinali, gara 2 è in programma dopodomani.
Ma.Fa.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative