La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Per le leggende biancoblù un’amichevole col Barcellona

SASSARI. L’anno scorso al palazzetto era andata in scena l’amichevole tra le vecchie glorie di Dinamo e Alba Berlino. Quest’anno l’appuntamento è ancora più prestigioso: il 25 giugno a Barcellona la...

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’anno scorso al palazzetto era andata in scena l’amichevole tra le vecchie glorie di Dinamo e Alba Berlino. Quest’anno l’appuntamento è ancora più prestigioso: il 25 giugno a Barcellona la selezione delle All Star biancoblù scenderanno in campo contro le leggende blaugrana. A guidare la selezione sassarese sarà ancora una volta Zare Markowski: sul parquet del Parc Esportiu Llobregat scenderanno tra gli altri Mauro Bonino, Luca Angius e Gennaro Guarino, già protagonisti lo scorso anno, che hanno già confermato la loro presenza. Tra le new entry ci sono Manuel Vanuzzo e Jason Rowe, protagonista della cavalcata trionfale che nel 2010 portò la Dinamo per la prima volta nella sua storia nella massima serie. Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi degli altri giocatori che scenderanno in campo.
Il mercato. In attesa della firma di Achille Polonara, in casa biancoblù ci si guarda intorno e si osservano anche i movimenti delle altre squadre. Nei giorni scorsi la Fiat Torino ha ufficializzato l’accordo triennale con Luca Banchi, che guiderà i gialloblù dalla panchina sino al 2020. Il coach toscano ha conquistato lo scudetto con Siena nel 2013 e l’anno successivo con Milano. Nel 2015, proprio alla guida di Milano, venne eliminato in semifinale dal Banco di Sardegna, poi vincitore dello scudetto. L’altro movimento ufficiale è il ritorno a Varese di Stanley Okoye, ala americana con passaporto nigeriano, classe 1991, che è reduce da un campionato in serie A2 con la maglia di Udine.
L’Under 18 alle Final Four Elite. I campioni regionali dell’Under 18, freschi di qualificazione alla finale nazionale Elite si preparano per le Final Four in programma a Udine il 9 e il 10 giugno. Nella semifinale i baby della Dinamo, che primi nel Concentramento 4, se la vedranno con la Leoncino Basket Mestre Academy, che ha vinto il concentramento I. L’altra semifinale è Casalpusterlengo-Novellara. Il giorno successivo sono in programma la finale per il terzo posto e la finalissima.
Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative