La Nuova Sardegna

Sport

Canoa polo: a Cagliari il tricolore baby 

Canoa polo: a Cagliari il tricolore baby 

Impresa dei ragazzi dell’under 16 della “Canottieri Ichnusa” a Sabaudia

25 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A circa un anno di distanza dalla conquista del titolo italiano Under 14, i baby della Canottieri Ichnusa concedono il bis a Sabaudia, dove hanno vinto il titolo tricolore Under 16 di canoa polo. Gli atleti dello storico sodalizio di Su Siccu fondato nel 1891 hanno conquistato lo scudetto dopo aver vinto, per 7- 4, la finale contro i romani dell'Academy. In precedenza si erano classificati al terzo posto della fase eliminatoria, grazie al successo ottenuto in semifinale per 3-2 contro il Trieste. Grandi protagonisti del match della finale contro la squadra laziale Federico Fanni, autore di una tripletta, il capitano Michele Ibba e Jalaal Bouderka, anche loro tra i marcatori, Davide Serra, Alessandro Pau, Matteo Pireddu.

«I ragazzi sono stati davvero bravi – ha detto dice l'allenatore Riccardo Ibba –. Una bella sorpresa, soprattutto perché sono passati di categoria. Hanno fatto un campionato in crescendo e, alla fine, il lavoro svolto durante tutta la stagione ha pagato.Una bella avventura davvero a lieto fine». (s.c.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative