La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, mercato vivo è arrivato il centravanti

Arzachena, mercato vivo è arrivato il centravanti

Gli smeraldini hanno preso Vano, autore di 15 gol in serie D con l’Ostiamare  Con lui anche il difensore Piroli. Lunedì prossimo inizia il ritiro a Pattada

17 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un attaccante (Michele Vano) e un difensore (Danilo Piroli): sono questi i primi colpi dell’Arzachena, quando manca una settimana all’inizio della preparazione. Lunedì prossimo, i giocatori al mattino effettueranno le visite mediche e, dopo pranzo, partiranno per Pattada, sede scelta per il ritiro in vista del primo campionato in serie C.Agli ordini del riconferma Mauro Giorico - il mister algherese alla fine della settimana rientrerà in Sardegna, dopo aver svolto il corso a Coverciano per ottenere il patentino da prof - vecchi e nuovi giocatori effettueranno lì la preparazione sino al prossimo 3 agosto.

Quella appena trascorsa è stata una settimana lunghissima soprattutto per il direttore generale Antonello Zucchi che ha provveduto a far firmare il rinnovo dei contratti al portiere Marco Ruzittu (classe 1991), premiato nello scorso mese di giugno come miglior estremo difensore dell’intera serie D (per lui si tratta della quinta stagione ad Arzachena); al difensore centrale Simone Sbardella (classe 1993, alla seconda stagione con la maglia biancoverde); al centrocampista e capitano Danilo Bonacquisti (classe 1987, alla settima stagione ad Arzachena); al centrocampista Giuseppe Nuvoli (esperto di promozioni di serie D, ne ha vinti quattro: Nuorese, Torres, Viterbese e Arzachena); al jolly olbiese Luca La Rosa (alla terza stagione consecutiva con l’Arzachena); al mediano (classe 1996) Marco Aiana, giovane di Cannigione che ha recitato un ruolo importante per la vittoria della serie D.

Tra i riconfermati non figura ancora il nome di Andrea Sanna: il capocannoniere del girone G della scorsa stagione con 20 reti non ha ancora firmato il contratto che lo legherebbe alla società smeraldina per la terza stagione consecutiva. L’augurio di tutto l’ambiente arzachenese è quello che alla fine l’ex bomber di Torres e Selargius (sulle sue tracce ci sono soprattutto Latte Dolce e Sanremese) si metta d’accordo con la società per guidare l’attacco. Settore che non avrà più la fisicità di Piotr Branicki (ha firmato per l’Avezzano). Anche se - ecco la novità - al suo posto è arrivato un altro giocatore molto forte fisicamente e reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Ostiamare dove ha realizzato quindici reti: si tratta del ventiseienne Michele Vano (191 centimetri di altezza), il quale, dopo essere stato vicino all’Olbia tre anni fa, quest’anno arriva in Sardegna nella vicina Arzachena. Con Vano, sempre dall’Ostiamare arriva il difensore Danilo Piroli (classe 1989), giocatore messosi in mostra lo scorso anno con la maglia dei laziali, gli nici ad aver vinto entrambe le gare di campionato contro l’Arzachena.

In settimana ci saranno altre firme: dovrebbero arrivare alla corte di Mauro Giorico giovani di belle speranze dalle squadre primavera di serie A. I nomi naturalmente sono top secret e soltanto quando ci sarà la firma sul contratto,la società dell’Arzachena annuncerà gli acquisti. La speranza dell’ambiente è quella di partire per il ritiro di Pattada con una rosa quasi al completo.

Paolo Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative