La Nuova Sardegna

Sport

il nuovo mister 

Lauras, in panchina arriva Omar Semerano

LAURAS. Dopo nove stagioni in maglia bianconera,le ultime con la fascia di capitano al braccio, Omar Semerano si accomoda sulla panchina del Lauras. Sassarese di nascita ma lurese d’adozione,dove...

14 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LAURAS. Dopo nove stagioni in maglia bianconera,le ultime con la fascia di capitano al braccio, Omar Semerano si accomoda sulla panchina del Lauras. Sassarese di nascita ma lurese d’adozione,dove lavora e vive, l’ex centrale bianconero prende il posto di Amedeo Cassitta,che aveva rinunciato all’incarico per motivi familiari.

Cresciuto calcisticamente nella Torres, un’apparizione in C con Bebo Leonardi, Semerano ha vestito le maglie di Frosinone, Tempio, Calangianus, Santa Teresa,Luogosanto, San Teodoro e Lauras dove ha chiuso la carriera agonistica. Appese le scarpe al chiodo e conseguita l’abilitazione Uefa B,il nuovo mister lurese ha allenato nella scorsa stagione la juniores del Tempio, vittima suo malgrado della tragicomica esperienza con il presidente Pallotta.

Giovane, classe 1981, ma con una grande esperienza calcistica alle spalle, Semerano si avvarrà delle prestazioni dei giocatori che il nuovo Direttore Sportivo lurese, Celestino Ciarolu, sta contrattualizzando da qualche settimana. Il nome che spicca tra i nuovi acquisti è sicuramente quello di Omar Delizzos,un passato nella Torrres e sopratutto nel Latte Dolce, una prima punta dalla tecnica sopraffina, capace di garantire al reparto avanzato gallurese peso ed un buon numero di gol. Dal Latte Dolce arriva in prestito anche il giovane Angioni.Provengono dalla Star Sport di Pasquale Cossu, il portiere Cirronis, il centrale difensivo Vannuzzi ed il centrocampista Careddu. Un gradito ritorno è quello di GianLuca Sotgia, anche lui reduce dal Tempio.Riveste dopo tanto tempo la maglia del Lauras anche Sebastian Fraschini. Confermati i giovani Uscidda, Burja, Conti, Budroni e Federico Sanna. Ritiro precampionato, il 28 agosto allo stadio lurese.

Enea Selis

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative