La Nuova Sardegna

Sport

il lutto 

Sorso saluta il capitano degli anni d’oro: addio a Gavino Farru

Gavino Farru
Gavino Farru

Si è spento il libero di una squadra che ha segnato un’epoca

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Dopo sei lunghi anni di sofferenze, affrontate con coraggio, se n'è andato Gavino Farru, una bandiera calcistica del Sorso. Anima e corpo dei colori biancocelesti della prima serie D. Gavino, che si definiva il "coriaceo",  partecipò all'ultima gara di quel campionato nella trasferta rocambolesca di Civitavecchia.

Nella circostanza i sorsensi , senza Mario Valeri (squalificato) persero per 1 a 0 e salutarono la categoria. Farru, appena ventenne continò a indossare la maglia biancoceleste per tanti anni ricoprendo il ruolo di libero. Non essendo dotato di molti centrimetri spiccava soprattutto per l'eccezionale tempismo e agonismo accompagnati da una indiscussa correttezza.

Gavino ha continuato a battersi con grande passione negli anni meno fortunati fino al ritorno nelle categorie superiori del calcio sorsense diventando un simbolo di sportività, riconosciuta da tutti. I suoi vecchi compagni di squadra hanno voluto accompagnarlo nell'ultima partita che purtroppo non ha potuto vincere. (germano nurchis)

In Primo Piano
Il boom di primavera

Il ponte del Primo maggio chiama i turisti e la stagione in Sardegna parte bene

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative