La Nuova Sardegna

Sport

VELA 

Campionato sardo di laser: vince ancora Alessandro Masala

CAGLIARI . Trionfale ritorno di Alessandro Masala nel campionato sardo della classe Laser, che è approdato nelle acque di Alghero. Il timoniere sassarese che difende i colori dello Yacht Club...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Trionfale ritorno di Alessandro Masala nel campionato sardo della classe Laser, che è approdato nelle acque di Alghero. Il timoniere sassarese che difende i colori dello Yacht Club Cagliari ha calato il poker, aggiudicandosi tutte e quattro le prove in programma davanti al compagno di circolo Mario Olrich e a Maurizio Coraddu dello Yacht Club Quartu Sant'Elena. C'è stata poca storia anche nella classe Radial, dove si è voluto cimentare, dopo i trionfi nella categoria 4.7, il pluricampione Cesare Barabino, il quale ha fatto la differenza affermandosi nei confronti di Andrea Crisi e Matteo Paulon, rappresentanti dello yacht Club Cannigione, diventato leader a livello giovanile nella deriva Laser.

Successo di Sofia Sechi nella classe 4.7, dove la giovanissima velista gallurese ha vinto la prima prova di giornata, collezionando poi altri tre secondi posti. Un exploit che le ha permesso di vincere la regata davanti alla compagna di club Laura Crisi e Stella Deiana dello Yacht Club Olbia, che si è aggiudicata la seconda prova di giornata. Le altre due prove sono state ad appannaggio di Tito Morbiducci, anche lui dello Yacht Club Cannigione.

Sergio Casano

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative