Pasquini: «Una sfida di alto livello»
Il coach sassarese: «Occhio alla loro versatilità tra perimetro e area colorata»
2 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. «Si tratta della prima sfida di un certo livello con una delle squadre con le quali ci sarà da battagliare sino alla fine della stagione. Chi gioca queste partite sa benissimo quello che è il valore reciproco». Federico Pasquini si tuffa nella sfida contro l’Auxilium Torino con la consapevolezza che si tratta di un test molto complicato. «È una gara importante contro un’avversaria di alto livello, come tante che incontreremo in questo nuovo campionato. E’ una squadra che si è estremamente rinforzata sul mercato durante l’estate ed è pronta per affrontare il doppio impegno con l’Eurocup. Hanno tanti assetti, è una squadra che può essere molto grossa a livello di regia quando gioca con Garrett e Patterson insieme da 1 e da 2, oppure molto piccola quando gioca con Poeta e Jones. Quindi tanti assetti perimetrali e tanti assetti sotto canestro, per cui dipenderà molto da quello che sarà l’approccio della partita da parte di entrambe le formazioni, e chi sarà bravo ad indirizzare da un punto di vista tecnico-tattico la partita sulle proprie caratteristiche avrà la meglio. In questo momento Torino è reduce da un’ottima prova con Brindisi, in una gara in cui ha fatto delle giocate decisive importanti. Siamo pronti, andiamo a fare il meglio contro una squadra che sarà una delle migliori fra le grandi del campionato».
Sul fronte infermeria, Pasquini conferma che la Dinamo ha nuovamente a disposizione Scott Bamforth. «Scott ha fatto uno spezzone di allenamento giovedì e venerdì. Le risposte stamattina (ieri, ndr) sono state positive per cui lui sarà della partita, chiaramente con attente valutazioni sul momento della gara e su quelle che sono le possibilità dal punto di vista del minutaggio, per non spremerlo troppo in relazione alle condizioni di un giocatore che è fuori da tanto tempo».
Sul fronte infermeria, Pasquini conferma che la Dinamo ha nuovamente a disposizione Scott Bamforth. «Scott ha fatto uno spezzone di allenamento giovedì e venerdì. Le risposte stamattina (ieri, ndr) sono state positive per cui lui sarà della partita, chiaramente con attente valutazioni sul momento della gara e su quelle che sono le possibilità dal punto di vista del minutaggio, per non spremerlo troppo in relazione alle condizioni di un giocatore che è fuori da tanto tempo».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
