I sassaresi si rituffano in Europa: mercoledì l’esordio in Champions contro il Pinar
Due partite di campionato, oltre alla gara di Supercoppa, e ora tutto è pronto per l’esordio nella seconda edizione della Champions League. Mercoledì alle 20,30 al PalaSerradimigni andrà in scena la...
1 MINUTI DI LETTURA
Due partite di campionato, oltre alla gara di Supercoppa, e ora tutto è pronto per l’esordio nella seconda edizione della Champions League. Mercoledì alle 20,30 al PalaSerradimigni andrà in scena la sfida tra i biancoblù di Federico Pasquini (nella foto) e i turchi del Pinar Karsiyaka, ultima formazione inserita nel gruppo A, dopo la lunga trafila dei turni preliminari. Non si tratta in realtà di una sfida facile, anzi: il Pinar è considerato una delle squadre più competitive dell’intera manifestazione. La Dinamo è ormai una presenza fissa delle coppe europee di basket: dall’esordio in Eurocup nel 2012 in poi il nome di Sassari ha sempre fatto parte delle competizioni continentali, con il fiore all’occhiello delle due partecipazioni all’Eurolega (2014-’15 e 2015-’16) e i quarti di finale raggiunti nella scorsa edizione della Champions.
La settimana che si apre oggi sarà dunque la prima di quest’anno con i doppi impegni campionato-coppa. E domenica Bamforth e compagni giocheranno a mezzogiorno in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia.
Per quanto riguarda le altre formazioni italiane che prendono parte alla Champions League, martedì i campioni d’Italia della Reyer Venezia debuteranno ospitano al Taliercio i turchi del Banvit. La SikeliArchivi Capo d’Orlando, esordiente assoluta nelle coppe europee, verrà “battezzata” da un’altra turca, il Gaziantep. Mercoledì nuovo incrocio Italia-Turchia, con la Sidigas Avellino farà invece visita al Besiktas Istanbul.
La settimana che si apre oggi sarà dunque la prima di quest’anno con i doppi impegni campionato-coppa. E domenica Bamforth e compagni giocheranno a mezzogiorno in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia.
Per quanto riguarda le altre formazioni italiane che prendono parte alla Champions League, martedì i campioni d’Italia della Reyer Venezia debuteranno ospitano al Taliercio i turchi del Banvit. La SikeliArchivi Capo d’Orlando, esordiente assoluta nelle coppe europee, verrà “battezzata” da un’altra turca, il Gaziantep. Mercoledì nuovo incrocio Italia-Turchia, con la Sidigas Avellino farà invece visita al Besiktas Istanbul.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
