La Nuova Sardegna

Sport

Monticciolo: «Non molliamo»

Al termine della gara, mister Monticciolo ha analizzato la débâcle dei suoi con un pizzico di rassegnazione: «A inizio stagione avevamo una squadra in grado di eliminare l’Atletico dalla coppa e di...

2 MINUTI DI LETTURA





Al termine della gara, mister Monticciolo ha analizzato la débâcle dei suoi con un pizzico di rassegnazione: «A inizio stagione avevamo una squadra in grado di eliminare l’Atletico dalla coppa e di vincere la prima gara di campionato in trasferta. Di quella squadra, ho potuto schierare solo tre giocatori. Difficile pensare di fare risultato su un campo come quello dell’Albalonga senza cinque , sei titolari. Eravamo in formazione rimaneggiata, con under del ’99, 2000 e 2001. Questa squadra ha già dimostrato che se è al completo se la può giocare con chiunque. È già capitato di uscire sconfitti e molto spesso per nostre ingenuità o per inesperienza, ma ce siamo anche giocata e si può dire che abbiamo preso gol per due episodi. Nella ripresa ho provato a giocare la partita facendo leva anche sulla voglia e sulla freschezza dei sostituti. Ma appena abbiamo abbassato il ritmo, abbiamo preso altri tre gol. C’è poco di cui rammaricarsi, perché paradossalmente ero quasi preparato a questo risultato. Bisogna rinfrancare lo spirito di questi ragazzi. In 13 giornate abbiamo fatto quattro punti, ma spesso non meritavamo di perdere. Certo, è difficile ripartire dopo una sconfitta come questa: al momento ci manca entusiasmo e non vorrei che qualche calciatore stia mollando dal punto di vista mentale. Da tecnico, devo rimettere insieme tutte le componenti positive che avevamo trovato a inizio stagione, e solo una vittoria potrà aiutarci».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative