La Nuova Sardegna

Sport

I precedenti: Borriello firma l’ultima vittoria

CAGLIARI. Quando si tratta di mettere da parte mattoni per stare in serie A, l'unico precedente è a favore dei rossoblù isolani. Tra Crotone e Cagliari sono quattro, uno in A e tre in B, i faccia a...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quando si tratta di mettere da parte mattoni per stare in serie A, l'unico precedente è a favore dei rossoblù isolani. Tra Crotone e Cagliari sono quattro, uno in A e tre in B, i faccia a faccia allo stadio "Scida". Tre a favore dei calabresi, uno per i sardi. Una sola vittoria ma di grande pregio: lo scorso campionato la formazione guidata da Rastelli batte la formazione di Nicola e conquista 3 punti di platino.

Da dimenticare. Nel 2000/01 il Crotone vince 2-1, doppietta di Sculli, con Beghetto che accorcia. Sempre in B vincono i calabresi 4-2. In gol Artistico (doppietta), De Florio e Porchia, Abeijon e Melis per il Cagliari. In B, nel testa a testa di due stagioni fa, vincono 3-1 gli "squali" di Juric: Budimir, Martella e Ricci in gol, Farias per i rossoblù sardi.

La storia siamo noi. Ruolino stregato, dunque. Ma appena la posta sale, cuore, testa e gambe hanno fatto la differenza. Il Crotone, in coda alla classifica - centrata poi con un exploit miracoloso - il 26 febbraio scorso cede ai rossoblù. Le zampate di Joao Pedro e Borriello dopo l'acuto di Stoian. La prima vittoria allo "Scida" serve al Cagliari per blindare una corsa che non avrà mai a che fare con la zona retrocessione e li vedrà arrivare undicesimi. (m.fr.)

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative