La Nuova Sardegna

Sport

Da Tempio a Olbia, per Luca Raineri un trasloco sereno

di Paolo Muggianu
Da Tempio a Olbia, per Luca Raineri un trasloco sereno

Ex bandiera delle due formazioni, è il vice di Michele Filippi Nessun problema di campanile, la serie C parla gallurese

25 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nello staff tecnico dell’Olbia guidato da Michele Filippi, c’è anche l’esperienza e la voglia di emergere di Luca Raineri, allenatore lo scorso anno della formazione Berretti olbiese e promosso nei giorni scorsi ad allenatore in seconda. Una promozione molto importante per un tecnico che si è fatto apprezzare a Olbia prima come giocatore (alla fine degli anni Novanta) e poi come allenatore (prima il settore giovanile e adesso la chiamata per fare il vice di mister Filippi). Luca Raineri non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura all’interno della società olbiese e non nasconde la soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto. «C’è da essere soddisfatti – questo il commento di mister Raineri – e per questo devo ringraziare la società olbiese e l’allenatore Michele Filippi che hanno creduto in me dandomi l’opportunità di questo incarico. Posso promettere che darò il massimo per questa nuova veste, dal mister Filippi sono sicuro che imparerò tantissime cose in questa stagione che sta per iniziare».

Sei stata una bandiera dell’Olbia da giocatore e ti stai ritagliando uno spazio sempre più importante anche da allenatore. Visto che sei di Tempio, i tuoi concittadini non l’hanno presa tanto bene?

«No, anzi tutto il contrario. Quando è uscita la notizia sul giornale del mio passaggio a fare il vice in prima squadra, ho ricevuto tantissimi auguri di buon lavoro. L’Olbia è la seconda squadra della Sardegna ed è l’aspirazione di ogni allenatore arrivare così in alto. Quando ero giocatore c’era a livello professionistico la rivalità tra Olbia e Tempio, adesso c’è tra noi e l’Arzachena. Trovare due squadre galluresi in serie C, è un onore e un grosso vanto per tutto l’ambiente calcistico della nostra zona. L’Arzachena lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato, spero che anche quest’anno le due squadre della Gallura si ripetano. In questo momento il Tempio sta cercando di risollevarsi con una nuova dirigenza: l’augurio è che possa risalire al più presto verso categorie più consone alla sua storia calcistica»

Cosa promette alla società e ai tifosi dell’Olbia?

Il massimo impegno, si capisce dalle parole di mister Filippi, nella conferenza stampa di presentazione, quello che cercheremo di ottenere in questa stagione. Mi metto a disposizione del mister cercando sempre di migliorare e cercando di metabolizzare tutti i suoi insegnamenti, perché sono sicuro che in questa stagione imparerò tantissimo dal suo modo di fare calcio. Non vedo l’ora di iniziare con questo nuovo incarico, con il mister e gli altri componenti dello staff tecnico siamo in sintonia su tutto e adesso la palla passerà al campo con l’inizio della preparazione».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative