La Nuova Sardegna

Sport

nuoto/esordienti a 

Promogest e Acquasport dominano i campionati sardi

SASSARI. Promogest Quartu e Acquasport Cagliari dominatrici ai campionati regionali esordienti A di nuoto, che si sono disputati nei giorni scorsi a Sassari. Un’edizione molto partecipata, con oltre...

13 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Promogest Quartu e Acquasport Cagliari dominatrici ai campionati regionali esordienti A di nuoto, che si sono disputati nei giorni scorsi a Sassari. Un’edizione molto partecipata, con oltre 450 atleti, di una ventina di società isolane. Come da pronostico sono state le due società favorite a monopolizzare la manifestazione, con la Promogest che ha chiuso al primo posto la classifica a squadre con 938,5 punti, seguita dall’Acquasport con 925. Terza, ma molto distante dalle due “regine”, l’Esperia Cagliari, che si è fermata a quota 536,5. Buone performance, anche se si sono dovute fermare ai lati del podio, per le sassaresi Sporter e Sport Full Time, arrivate rispettivamente quarta con 484,5 punti, e quinta con 465.

A livello individuale da segnalare gli exploit di Piero Pascualato della Promogest e Gabriele Ricuperato della Acquasport, entrambi vincitori di cinque titoli, e di Francesca Lai dell’Esperia, che se ne è aggiudicata quattro. Ma sarà nuoto spettacolo a Sassari anche da domenica 15 a mercoledì 18, con i campionati regionali di categoria. (f.f.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative