La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
l’appuntamento di martedì 

Banco-Efes Istanbul, torna il “Città di Nuoro”

NUORO. Grande attesa per la prima edizione del “Trofeo Città di Nuoro – Su Redentore”, appuntamento cestistico che martedì porterà sul campo del PalaDonBosco un’amichevole internazionale di lusso: la...

06 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Grande attesa per la prima edizione del “Trofeo Città di Nuoro – Su Redentore”, appuntamento cestistico che martedì porterà sul campo del PalaDonBosco un’amichevole internazionale di lusso: la Dinamo Banco di Sardegna e i turchi dell’Efes Istanbul. «Abbiamo un legame particolare con questa città – ha detto Federico Pasquini, general manager della Dinamo –.Qui respiriamo sempre grande entusiasmo e grande impegno, il che fa di questo appuntamento una serata speciale. Martedì il pubblico avrà la possibilità di vedere l’avversario migliore di questo precampionato. L’Efes Istanbul è una squadra fatta di giocatori che hanno una storia europea importante».

Ad attendere i giganti biancoblù tanti atleti della Icnhos Basket: «Siamo orgogliosi – commenta il presidente Salvatore Sanna – che si sia istituito un trofeo internazionale per la città e speriamo in futuro di poter allargare l’evento per farne un torneo con più squadre. Lavoriamo per far crescere il basket a Nuoro fra grandi difficoltà ma questo non ci impedisce di continuare a farlo con grande entusiasmo e ad impegnarci per raggiungere al più presto i nostri obiettivi».

Il Trofeo Città di Nuoro sta creando positivo fermento anche in tutto il mondo sportivo cittadino e non solo, come dimostrano anche le parole del delegato provinciale Coni Sandro Floris e del consigliere regionale Fip Luca Pala: «Ringraziamo di cuore la Dinamo Sassari e la società Ichnos che malgrado le difficoltà, soprattutto economiche e strutturali, porta avanti un progetto importante per la comunità». Tra i promotori anche il Comune: «Abbiamo deciso di inserire questo evento nell’ambito delle celebrazioni del Redentore – ha detto il sindaco Soddu – ritenendo che lo sport e i valori che porta con sé abbiano un grande valenza sociale». (a.m.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Elezioni comunali

Cagliari, primo incontro pubblico per i quattro candidati a sindaco

Le nostre iniziative