La Nuova Sardegna

Sport

A Sassari è il giorno del derby

A Sassari è il giorno del derby

Torres e Latte Dolce si sfidano per il terzo turno della serie D: in ballo il primato cittadino

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il giorno del derby. Torres e Latte Dolce si affrontano questa sera al Vanni Sanna (calcio d’inizio alle ore 20,30) per la terza giornata del campionato di serie D. Le due squadre arrivano al faccia a faccia in buone condizioni di salute e sulle ali dell’entusiasmo per le vittorie nell’ultimo turno. I rossoblù sono andati a prendersi i tre punti in casa del Flaminia (sulla carta una delle big del girone), i biancocelesti hanno battuto in rimonta la Lupa Roma. Si è trattato di due vittorie importanti per la classifica e non solo. La Torres ha capito che non ci sono sfide impossibili e che il cuore può mascherare la mancanza di esperienza nella categoria e qualche lacuna tecnica. Il Latte Dolce esce rafforzato nelle sue certezze. La squadra non ha mai fatto mistero di non volersi accontentare solo della salvezza e sembra avere le carte in regola per insediarsi, stabilmente, nelle zone alte della classifica.

La sfida di questa sera sarà un bel banco di prova per Pino Tortora e Stefano Udassi. I due mister non hanno grandi problemi di formazione (alla Torres mancherà Minutolo, il Latte Dolce è gran al completo) e proveranno a mettere le mani sui tre punti. Udassi c’è già riuscito nella sfida di coppa Italia, ma questa sera non sarà così semplice.

Un ruolo importante potrebbero giocarlo gli ex – tantissimi – e il pubblico. La Torres gioca in casa e avrebbe giocato in casa comunque. Sarà una festa con un unico, piccolo, neo: perchè proprio il derby in un turno infrasettimanale?

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative