La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 di pallamano 

La Raimond ci riprova con la Romagna

La Raimond ci riprova con la Romagna

Domani sfida interna per i rossoblù. La VerdeAzzurro gioca a Parma

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il programma del campionato di A2 di pallamano maschile prevede per questo fine settima la seconda giornata del girone B dove sono impegnate le due squadre sassaresi, entrambe chiamate a confermare quanto di buono visto nelle gare d’esordio. La VerdeAzzurro, reduce dalla vittoria con l’Estense Modena, domani alle 16 andrà a fare visita al Parma, mentre la Raimond, sconfitta 31-30 sul campo del Rapid Nonantola, sarà di scena al PalaSantoru domani alle 18 contro la Romagna. Caso vuole che le avversarie si siano incontrate proprio nella prima giornata con in parmigiani vittoriosi per 29-22 sul campo di Imola.

In casa Raimond, i ragazzi allenati da Luigi Passino si stanno ancora leccando le ferite per la rocambolesca sconfitta subita con il Nonantola. Una sola rete di differenza alla fine di un match combattutissimo, con alcuni episodi favorevoli ai padroni di casa che hanno determinato la sottile differenza. Sta di fatto che fare 30 reti in casa di una delle favorite alla vittoria del campionato fa pensare bene per il futuro. L’importante è fare tesoro degli errori commessi e cercare di correggerli a partire dalla prossima gara contro il Romagna, altra formazione blasonata del torneo. Gli Imolesi allenanti da Domenico Tassinari hanno nel terzino Alex Rotaru (un vero martello) e nel portiere Lorenzo Martelli i loro migliori talenti.

In casa VerdeAzzurro invece si respira aria di ottimismo dopo la bella vittoria con l’Estense; i ragazzi allenati da Patrizia Canu e Patrizia Cossu dopo un avvio incerto, sono riusciti a ribaltare la partita con un buon secondo tempo trascinati dal terzino Bianco e tenuti in gara dall’ottima prestazione del portiere Munda.

Per la trasferta di Parma dovranno fare a meno oltre che dell’argentino Piatti, anche dell’ala Nicola Idini, fermato da un serio infortunio rimediato all’esordio. Il catino del Pala Del Bono non sarà facile da espugnare, anche perché i padroni di casa del Parma allenati da Luca Galluccio, nelle scorse stagioni ne hanno fatto una sorta di roccaforte.

Sergio Masia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative