La Nuova Sardegna

Sport

Si ferma Lykogiannis: lesione al gemello

Si ferma Lykogiannis: lesione al gemello

Notiziario. Ieri allenamento ad Assemini, nel pomeriggio partenza per Milano

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tutti in campo a neanche dodici ore dalla Sampdoria. Ieri mattina Rolando Maran ha guidato il gruppo al Centro tecnico di Assemini. Una seduta dal doppio risvolto: fare la conta degli acciaccati e sintonizzare mente e corpo sull'Inter. In somma, il Cagliari vola a Milano per proseguire la striscia rimessa in sesto con i doriani alla Sardegna Arena. Una striscia che mescola, anche se per ora solo a tratti, personalità, coraggio, identità. Contro Icardi&Co il tecnico dovrà studiare nei dettagli lo sguardo dei suoi giocatori.

Approccio. Come far male alla difesa interista è uno dei quesiti sulla lavagnetta dello staff tecnico. Intanto, si deve partire dalla determinazione vista nei primi momenti della partita pareggiata contro la formazione di Giampaolo. Domani a San Siro - fischio d'avvio alle 20.30 - si dovrà sbagliare poco e nulla. Ed è questa convinzione, che richiama una concentrazione ferrea, che Maran anche ieri ha trasferito su Padoin e soci.

Dal campo. Chi ha giocato contro Quagliarella e compagnia ha svolto esercizi di scarico e stretching. Gli altri, dopo l'attivazione a secco, hanno lavorato su circuiti tecnici per chiudere l'allenamento con una partitella a metà campo. Oggi rifinitura e partenza per il rituro di Milano.

Il giallo Rafael. Sono ancora out e alle prese con un percorso di riabilitazione personalizzato Ceppitelli e Rafael. Il portiere brasiliano è però al centro di un caso dalla dinamica piuttosto strana. Non convocato martedì sera, a due ore dalla partita è comparso nella distinta del match contro i liguri per poi accomodarsi regolarmente in panchina. Intanto, Lykogiannis, vittima di un problema muscolare durante la rifinitura a poche ore dalla Sampdoria, ha svolto ieri gli accertamenti clinici. Per il difensore greco, la diagnosi ha rivelato una lesione del gemello mediale sinistro. "Lyko" sta a riposo e verrà monitorato dai sanitari rossoblù per una valutazione dell'entità dell'infortunio più dettagliata.

Mario Frongia

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative