La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera si arrende a un Sorso molto concreto

Nonostante la sconfitta interna i gialloblù restano in testa alla classifica La formazione biancoceleste è passata grazie alla rete messa a segno da Pulina

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Prima sconfitta stagionale per il Muravera. Il Sorso è riuscito a violare il campo della capolista che continua, però, a occupare il primo posto nella classifica a pari merito con la Nuorese. I biancoceleste della Romangia grazie alla vittoria si sono rilanciati e ora occupano il terzo posto a soli tre punti dal tandem di testa.

La cronaca. All’8 La Vista supera Tedde e dal limite lascia partire un tiro insidioso deviato in angolo da Sechi. Pochi secondi dopo il portiere ospite respinge di pugno il corner battuto dallo stesso La Vista anticipando Nieddu e Mokou. Al 18’ replicano gli ospiti con un calcio di punizione dalla tre quarti di Coco. La palla sorvola la traversa. Al 25’ Floris devia in angolo un tiro cross dalla fascia di Altea mettendo così fuori causa Pulina e Ruggiu che non riescono a deviare la palla in rete. Al 34’ Sechi para con sicurezza un calcio di punizione da 18 metri di La Vista. Al 45’ lancio in profondità di La Vista per Mokou anticipato da Sechi. Nella ripresa al 4’ Floris para un diagonale da dentro l’area di Pulina, il migliore in campo per i suoi, servito da Coco. Al 12’ gli ospiti passano in vantaggio. Lancio in profondità di Secchi per Pulina. Il capitano brucia nello scatto Bruno, entra in area e batte l’incolpevole Floris. La reazione del Muravera è immediata. Un minuto dopo un tiro di Cadau colpisce l’esterno della rete . Al 15’ il portiere ospite neutralizza con sicurezza un colpo di testa di Vignati sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia di Cadau. Al 28’ l’estremo difensore biancoceleste anticipa Nurchi respingendo a pugni chiusi un colpo di testa di Vignati su calcio d’angolo battuto da Dessena. Il Muravera preme alla ricerca del pareggio e costringe gli ospiti nella propria metà campo. Al 30’ Sechi di pugno anticipa Nieddu su calcio di punizione di Dessena. Al 35’ lancio in profondità di Viani per Nieddu anticipato dal portiere Sechi costretto ad uscire fuori dall’area di rigore. Non ha fortuna un calcio di punizione battuto al 39’ da Bruno. Al 40’ Sechi non si fa sorprendere da una incornata di Vignati su cross dalla fascia di Viani. Al 44’ si perde sul fondo alla destra di Sechi un colpo di testa di Bruno sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dessena. Al 47’ nei minuti di recupero l’arbitro espelle Lazzari per fallo da ultimo uomo su Nurchi lanciato a rete. Al 48’ si infrange ancora sulla barriera un calcio di punizione dal limite di Nieddu.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Maltempo

Nubifragio a Sassari Auto in panne, disagi e strade bloccate: ecco cosa sta succedendo – VIDEO

Le nostre iniziative