La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza in campo per la Coppa

Eccellenza in campo per la Coppa

Alle 15 l’andata dei quarti, su tutte Sorso-Uri e Porto Rotondo-Nuorese

21 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Questo pomeriggio si giocano le gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Due sfide spiccano su tutte: Sorso- Atletico Uri e Taloro Gavoi-Muravera. Gli altri confronti in programma sono Porto Rotondo- Nuorese e Samassi – Monastir Kosmoto.

Sorso e Atletico Uri lo scorso anno si affrontarono nella semifinale dei playoff del torneo: allora furono due sfide molto incerte e combattute, al termine delle quali fu l’Atletico Uri a qualificarsi per la finale, poi persa con la Torres. In questa stagione sorsesi e uresi si sono incontrati a casa di questi ultimi sul campo di Olmedo, e a spuntarla fu la squadra di Pierluigi Scotto per uno a zero, con un gol di Michele Pulina. Difficile fare un pronostico, anche perché entrambe attualmente vivono un soddisfacente stato di forma: il Sorso ha vinto quattro delle ultime cinque partite, l’Atletico Uri nelle ultime due stagioni è sempre arrivato in finale e vuole centrare il traguardo per la terza volta di fila.

Taloro- Muravera si ritrovano di fronte a tre settimane dalla sfida di campionato, finita in parità sul punteggio di 1-1. I gavoesi sono reduci da undici risultati consecutivi e vantano un discreto curriculum anche in questa competizione, avendo giocato l’ultimo atto per quattro volte negli ultimi undici anni. Il Muravera ha dalla sua un organico qualitativamente superiore, e punta a sfruttare questo fattore per arrivare alla finale.

Porto Rotondo- Nuorese guardando la classifica vede i barbaricini nettamente favoriti, ma i galluresi ultimamente sono in grande spolvero considerando che hanno vinto le ultime tre gare di fila, e puntano a un risultato di prestigio contro una formazione blasonata. Più aperta è invece Samassi- Monastir Kosmoto. Le due formazioni, che attualmente si trovano a metà classifica in campionato, cercano di ritagliarsi uno spazio importante in questa competizione. Il Monastir due anni fa è arrivato in semifinale, il Samassi invece non è mai andato oltre i quarti. Tutte e quattro le partite avranno inizio alle ore 15.

Stefano Serra

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative