La Nuova Sardegna

Sport

c femminile 

Torres scatenata sul campo di Pistoia: 6-0 e primo posto

Torres scatenata sul campo di Pistoia: 6-0 e primo posto

PISTOIESE0TORRES6PISTOIESE: Italiano, Diamanti, Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Buono,Mannucci, Brundo, Valoriani, Martinelli. All. Mario Micoli.TORRES: Savickaitè (41’ st Rizon), Farris, Tola,...

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIESE0

TORRES6

PISTOIESE: Italiano, Diamanti, Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Buono,Mannucci, Brundo, Valoriani, Martinelli. All. Mario Micoli.

TORRES: Savickaitè (41’ st Rizon), Farris, Tola, Congia (30’ st Fancellu), Campesi, Sotgiu, Borg, Lombardo, Ferrer, Garcia, Dasara, Marenic (20’ st Ladu). All. Mario Desole.

ARBITRO: Adriambelo di Roma.

RETI: 19’ pt Lombardo, 42’ pt Lombardo, 1’ st Marenic, 8’ st Dasara, 16’ st Borg, 42’ st Ladu.

SASSARI

Seconda vittoria in altrettante partita giocate per la Torres femminile nel campionato di serie C girone C. Le rossoblù allenate da Mario Desole hanno battuto con un netto sei a zero in terra toscana la neo promossa Pistoiese.

Una gara a senso unico che ha visto le sassaresi chiudere la prima parte di gara in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Lombardo al 19’ e 42’. Nella seconda parte di gara Congia e compagne hanno giocato un calcio tutto grinta e determinazione che ha messo in grande difficoltà le giovani toscane.

Al primo giro di lancette arriva la terza rete che porta la firma di Marenic, passano appena altri sette minuti e la Torres porta a quattro le segnature per merito di Dasara. Dal canto suo la Pistoiese cerca di portarsi a ridosso della linea dei sedici metri rossoblù per impegnare Savickaitè. Ma le rossoblù macinano gioco ed azioni.

Al 16’ arriva la cinquina firmata da Borge poco prima del triplice fischio finale, al 42’ Ladu fissa il punteggio finale sul sei a zero.

«“Sapevamo di incontrare una squadra tosta – commenta a fine gara la rossoblù Flavia Lombardo- ma grazie alla nostra tenacia, abbiamo giocato bene e vinto meritatamente».

Piero Garau

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative