La Nuova Sardegna

Sport

canoa 

Assegnati sul lago di Is Barrocus i titoli regionali della maratona

CAGLIARI. Dominio del Circolo Kayak Sardegna Le Saline al campionato sardo maratona di canoa sul lago di Is Barrocus, a Isili, dove si è aggiudicato il titolo più prestigioso il 19enne Stefano Cabras...

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dominio del Circolo Kayak Sardegna Le Saline al campionato sardo maratona di canoa sul lago di Is Barrocus, a Isili, dove si è aggiudicato il titolo più prestigioso il 19enne Stefano Cabras che, all'esordio nella categoria Senior, ha vinto la gara del K1 sulla distanza dei 20 chilometri.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Isili, era abbinata alla 19ª edizione del trofeo Gianmarco Piga, che ha visto l'affermazione del lombardo Francesco Balsamo.

Al campionato sardo di maratona ha partecipato anche l'ucraino Mykola Vykhodtsev, campione europeo del C1 1000 junior, nazionale arzzurro e portacolori del Circolo Kayak Sardegna Le Saline, vincitore nel K 1 sulla distanza dei 15 Km. Un centinaio i partecipanti, che si sono contesi i titoli in campo maschile e femminile, nei 10, 15 e 20 km, dieci le società iscritte.

«Siamo soddisfatti per tutto il movimento - dice il presidente della Federcanoa sarda Luca Calandrino - visto che abbiamo registrato una partecipazione massiccia, più della media, nella penultima gara regionale dell'anno. L'ultima è in programma il 10 novembre prossimo, sempre a Isili, con le gare dei 2000 metri». (s.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative