La Nuova Sardegna

Sport

Hockey, l’Amsicora riceve Roma Derby tra la Juvenilia e la Ferrini

SASSARI. La sesta giornata di andata del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato in programma oggi pomeriggio, propone per l’Amsicora ancora una gara casalinga, la quarta consecutiva....

26 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sesta giornata di andata del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato in programma oggi pomeriggio, propone per l’Amsicora ancora una gara casalinga, la quarta consecutiva. Avversario sarà la Roma, squadra con cui spesso in passato ha duellato per la conquista dello scudetto. Gli amsicorini, che hanno vinto le prime cinque partite di fila realizzando ben 21 reti (oltre quattro a partita), e al comando della classifica unitamente ai campioni d’Italia del Bra, puntano a proseguire la striscia vincente.

Ad Uras va in scena il derby tra la Juvenilia e la Ferrini, gara che non ha un favorito, anche se la squadra cagliaritana, in un ottimo momento di forma, si fa leggermente preferire. Gli uresi ospiteranno poi domani i piemontesi del Valchisone, che oggi affronteranno il Suelli, con i trexentini a caccia del secondo successo stagionale.

In A2 il Cus Cagliari giocherà a Reggio Emilia col Città del Tricolore, in A1 femminile rinviate a data da destinarsi le gare di Amsicora e Ferrini, che avrebbero dovuto affrontare Argentia e Valverde Catania.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative