La Nuova Sardegna

Sport

Gran Prix 2019 Luiu sfiora il record nel salto in alto

Grande successo ieri a Selargius per la rassegna regionale giovanile che ha chiuso la stagione agonistica outdoor dell'atletica leggera sarda. Al campo comunale Porcu hanno dato spettacolo i migliori...

28 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Grande successo ieri a Selargius per la rassegna regionale giovanile che ha chiuso la stagione agonistica outdoor dell'atletica leggera sarda. Al campo comunale Porcu hanno dato spettacolo i migliori giovani talenti dell’isola. Le gare erano valide come prove finali del Gran Prix Giovanile 2019.

Tante prove di buon valore tecnico, tra cui il tentativo del campione italiano allievi Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) di migliorare il suo record sardo di categoria nel salto in alto. Dopo aver saltato 2 metri il sassarese però non è riuscito a superare l'asticella posta a 2,12 (un centimetro oltre il suo record sardo). Tra i cadetti nei 300 metri vittorie per Marco Cappeddu (Fiamma Macomer) e per Irene Carroni (Orani) con 38"60 e 43"70 mentre nei 2000 metri conferma per Francesca Littera (Cagliari Marathon) e Stefano Ferreri (Atl.Olbia) con 7"1263 e 6'17"52. Conferme negli ostacoli per Edoardo Ledda (Fiamma Macomer) e per Ilaria Porqueddu come per Martina Carboni nell'alto e Maribel Ortu nel disco e giavellotto. Buona prova nei 60 metri per Elisa Marcello e Giorgio Spanu. Nei 1000 metri 3'23"86 per Marta Paderi (Atl.Selargius) e 3'07"44 per Matteo Murgia (Olympia Villacidro). (ro.sp.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative