La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket sorride la Torres e piange il Sant’Orsola

CAGLIARI. Importante successo per la Sef Torres nella quarta giornata del campionato di serie C Silver. La compagine allenata da coach Carlini, ha avuto la meglio su un basket Antonianum arrivato...

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Importante successo per la Sef Torres nella quarta giornata del campionato di serie C Silver. La compagine allenata da coach Carlini, ha avuto la meglio su un basket Antonianum arrivato incerottato al PalaSerradimigni viste le pesanti assenze di Biggio e Musiu. Fondamentale per la squadra di casa l'apporto dei due giocatori scuola Dinamo Sassari, Bertolini e Re autori rispettivamente di 20 e 23 punti. Si conferma come una delle squadre più in forma del momento la Fotodinamico Sestu, che trova il terzo risultato utile su 4 gare. Il Calasetta ha retto solo per la prima minifrazione (19-14), per poi subire la maggior freschezza degli avversari, arrivati a metà gara sino + 17. Dal terzo quarto in poi i ragazzi di coach Sassaro hanno dilagato, fino al + 34 finale. Topscorer della contesa Marras (Fotodinamico) con 18 punti. Vittoria sofferta, invece, per la Ferrini Delogu Legnami, che riesce solo nel finale ad avere la meglio contro una mai doma CMB Porto Torres. La partenza è targata gialloverde, con gli ospiti che allungano fino al + 22 di metà gara. Alla ripresa del gioco, i giocatori allenati da Emanuele Rotondo trascinati da un Pompianu in palla (29 pt per lui), si sono resi protagonisti di una grande rimonta fino a trovare la parità a una manciata di secondi alla fine. Decisiva nel finale per la squadra quartese una prodezza di Putignano, l'esperta ala sfrutta al meglio una rimessa disegnata durante un timeout, per mettere la tripla che sancisce la vittoria e il primato solitario in classifica. Non riesce a trovare i primi punti stagionali il Basket S.Orsola, che è costretta a soccombere sul parquet di via Pessagno contro l'Esperia con il punteggio di 97-64. I ragazzi allenati da coach Manca sono riusciti a riscattarsi dopo la sconfitta nello scorso turno di campionato, sfruttando la maggiore esperienza dei propri interpreti principali.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative