La Nuova Sardegna

Sport

Il Siniscola di Farina s’impone sul Bonorva

Il Siniscola di Farina s’impone sul Bonorva

Siniscola2Bonorva1SINISCOLA: Floris, Deiua, Corsini, Deledda (60’ Carotti), Piga, Truzzu, Allegria, Cadau (80’ Arrica), Dieng (90’ Morici), Manca (52’ Goddi). All. Farina.BONORVA: Sassu, Condè,...

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Siniscola2

Bonorva1

SINISCOLA: Floris, Deiua, Corsini, Deledda (60’ Carotti), Piga, Truzzu, Allegria, Cadau (80’ Arrica), Dieng (90’ Morici), Manca (52’ Goddi). All. Farina.

BONORVA: Sassu, Condè, Jarjou, Pinna (80’ Secchi), Cossu, Siri, Capra, Occulto, Sanna A. (60’ Manka), Sanna R., Kalissa. All. Atzori.

ARBITRO: Fresu di Sassari.

RETI: 30’ e 69’ Cadoni, 55’ Kalissa.

NOTTE: serata piovosa con campo allentato, 80 spettatori, angoli 4 a 2 per gli ospiti. Espulso al 94’ Dejua.

SINISCOLA

Prima vittoria stagionale per l’undici di Homar Farina che supera il Bonorva grazie a una bella doppietta del bomber Cadoni. In un campo a tratti allagato, è venuta fuori una gara ricca di occasioni . Alla fine l’ha spuntata la squadra di casa grazie a un gol per tempo di Cadoni intervallato dal momentaneo pareggio di Kalissa. Ospiti subito aggressivi con Condè che al 10’ prova i riflessi di Floris che si salva in angolo. Al 20’ bello spunto del Bonorva con Kalissa che serve Antonio Sanna, portiere superato ma Dejua allontana. Poi è ancora Kalissa a sfiorare il palo ma alla mezzora, il Siniscola si porta in vantaggio. Affondo a destra di Dieng e cross per Manca che serve Cadoni, gran tiro e palla in fondo al sacco.

Al rientro in campo, Floris para un calcio piazzato di Sanna ma niente può invece al 55’ quando una punizione di Antonio Sanna viene respinta corta dalla difesa, sulla palla si avventa Kalissa che la butta dentro. Proteste dei locali che chiedono il fallo sul portiere ma l’arbitro convalida. Il Siniscola rinforzato in attacco da Goddi si ributta in avanti e Corsini al 64’, di testa indirizza in porta ma Sassu si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, la palla perviene a Cadoni che di prima intenzione, la spedisce ancora in rete. Il Bonorva non ci sta a perdere e chiude in attacco, al 42’ velenoso rasoterra di Kalissa parato da Floris poi è Piga ad anticipare in angolo Jariou. Ultimo brivido al 94’, fallaccio di Dejua sulla linea, rosso per il difensore e punizione per gli ospiti che calcia Riccardo Sanna, si accende una mischia davanti a Floris ma poi la difesa spazza via la sfera.

Sergio Secci

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative