La Nuova Sardegna

Sport

Serie C di basket: blitz a Calasetta del Cmb Porto Torres

CAGLIARI. Fine settimana ricco di sorprese nella serie C regionale maschile di basket. Il risultato più inatteso è arrivato dal palazzetto dello sport di Calasetta dove la matricola Cmb Porto Torres,...

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fine settimana ricco di sorprese nella serie C regionale maschile di basket. Il risultato più inatteso è arrivato dal palazzetto dello sport di Calasetta dove la matricola Cmb Porto Torres, guidata dal monumento del basket sardo Emanuele Rotondo, è riuscita a battere i meglio attrezzati padroni di casa con il punteggio di 67-78. La gara si è messa subito bene per la compagine turritana, che ha dominato il primo tempo chiudendo alla pausa lunga sul punteggio di 28-46. Nel terzo quarto il Calasetta ha provato a ricucire lo strappo senza però completare la rimonta.

Ha dominato la propria gara casalinga, invece, la Santa Croce Olbia, che ha sconfitto una lanciatissima Fotodinamico Sestu. Sono stati gli ospiti a partire meglio, chiudendo la prima frazione sul 26-29. Nel secondo quarto Olbia ha approfittato di un calo di intensità dei giovanissimi Pirates per allungare fino al + 18, grazie al grande apporto di Da Tome e Masala. I sestesi sono riusciti a rigirare l'inerzia della gara grazie a una ritrovata verve difensiva, riuscendo a portarsi fino al -3. Lo sforzosi è però rivelato fatale, perchè una Santa Croce cinica è riuscita a chiudere sul 84-79. Non è riuscito, all'Esperia, lo sgambetto alla prima in classifica. La Delogu Legnami riesce infatti ad imporsi tra le mura amiche con il punteggio di 84-79. I granata prendono subito l'inerzia del match, grazie all'ex di giornata Davide Sanna, che trascina i suoi addirittura fino al +18. Nel secondo tempo la Ferrini passa alla difesa a zona, riuscendo a rallentare le penetrazioni avversarie. A sette minuti dal termine le cose si ricomplicano con l'espulsione di Samoggia, ma un canestro di Elia nel finale risulta decisivo per la vittoria che vale la difesa del primo posto in classifica.

Ma. Fa.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative