Domani il Suelli tenta l’impresa contro l’Amsicora

CAGLIARI. Il derby tra Amsicora e Suelli è sicuramente una delle gare più importanti del nono turno di andata del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato, in programma domani pomeriggio. E...

CAGLIARI. Il derby tra Amsicora e Suelli è sicuramente una delle gare più importanti del nono turno di andata del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato, in programma domani pomeriggio. E anche una delle più attese, vista la posizione delle due squadre in classifica.

Gli amsicorini sono saldamente in vetta: hanno vinto tutte e otto le partite disputate sinora e, soprattutto, sono reduci dall’esaltante impresa di sabato scorso in cui hanno dato una grande dimostrazione di forza sul campo dei campioni d’Italia in carica del Bra.

Il Suelli, per contro, pur dando importanti segnali di ripresa nelle ultime giornate, si trova impelagato in piena zona retrocessione al penultimo posto.

Ma i derby, si sa, sono gare a sé dove anche il pronostico più scontato spesso viene sovvertito, per cui i verdi non devono assolutamente prendere sottogamba i trexentini.

Tornano a giocare in casa Ferrini e Juvenilia Uras: i cagliaritani attualmente quarti ospitano la Tevere Roma, mentre gli uresi affronteranno il fanalino di coda Bologna e, almeno sulla carta, partono decisamente avvantaggiati.

Infine, ultimo impegno stagionale prima della sosta invernale per il Cus Cagliari in A2, che riceve la visita dell’Eur Roma, ultimo e ancora a secco di punti.

Domenica torna la serie A1 femminile col big match Amsicora- Lorenzoni Bra, mentre la Ferrini sarà impegnata sul campo del Cus Pisa.

Stefano Serra

WsStaticBoxes WsStaticBoxes