La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilvamaddalena sfida tutti «Continueremo a vincere»

di Lorenzo Impagliazzo
L’Ilvamaddalena sfida tutti «Continueremo a vincere»

Promozione, i biancocelesti sono in testa alla classifica a pari punti col Thiesi Il bomber De Santis: «Vogliamo regalare ai tifosi una stagione da incorniciare»

08 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’Ilvamaddalena punta ad una stagione da record e ipoteca la vittoria del campionato di Promozione (girone B). Per il momento si gode il primato in classifica, a pari punti con il Thiesi. 14 i risultati utili di fila, compresi i tre dello scorso anno, costituiscono un biglietto da visita importante per una squadra che si ritrova ai quarti di Coppa Italia, dopo aver eliminato il Luogosanto e il Buddusò. In campionato invece ha collezionato 6 vittorie e un pareggio (zero sconfitte), con 14 gol realizzati e due subiti (miglior difesa del girone).

Mister Sandro Acciaro può andare fiero dei ragazzi che la dirigenza e il presidente Bruno Useli gli hanno messo a disposizione, grazie a scelte oculate in difesa, centrocampo e attacco. Insomma, sembra proprio l’anno buono per la prima squadra maddalenina, che non si monta la testa e resta con i tacchetti ben piantati per terra.

Come conferma l’attaccante Luca De Santis, 27 anni, cresciuto nelle giovanili dell’Ilvamaddalena. «Il momento eccellente che stiamo vivendo è dovuto agli ottimi acquisti, a scelte mirate nell'assemblare la squadra, a un gruppo di giocatori di grandi qualità ed esperienza, unito a tanti giovani interessanti, e naturalmente al lavoro dello staff tecnico. Viviamo alla giornata, ma guardiamo lontano e puntiamo a regalare ai nostri tifosi una stagione da incorniciare».

Il vice capitano Luca De Santis si accontenta di giocare spezzoni di gara non potendosi allenare al meglio per motivi di lavoro. Ma quando entra in campo la sua presenza si nota e gli avversari faticano a stargli dietro. La sua arma migliore è la velocità, unita ad una buona tecnica e a un ottimo tiro. «Siamo un gruppo motivato, deciso ad allungare la striscia positiva di risultati. Le prestazioni in Coppa e in campionato confermano il momento eccellente attraversato dal team».

In attesa dello scontro al vertice con l’altra capolista Thiesi, tra due settimane, domenica al comunale “Pietro Secci” arriverà il Portotorres.

«Non dobbiamo sottovalutare nessuno- precisa Luca De Santis – Ne abbiamo avuto riprova nell'ultimo turno di campionato contro il San Teodoro, che abbiamo battuto 1-0 faticando più del previsto. Una cosa è certa, vogliamo altri tre punti e faremo di tutto per conquistarli, giocando sui soliti livelli. Per far questo chiediamo il supporto dei tifosi e degli immancabili ultras, che sia a casa che in trasferta continuano a seguirci con grande passione».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative