La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

A Sassari il torneo d’autunno in campo Pinna, Masala e la Patta

SASSARI. Ultimo appuntamento alla Torres Tennis con i tornei Open dopo i 19 disputati in tutta la stagione. Un “Torneo d’autunno” disturbato dalla pioggia. Una situazione che ha costretto il giudice...

09 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo appuntamento alla Torres Tennis con i tornei Open dopo i 19 disputati in tutta la stagione. Un “Torneo d’autunno” disturbato dalla pioggia. Una situazione che ha costretto il giudice Gabriele Faggiani a fare slittare l’appuntamento di diversi giorni, che sta richiamando sul campo dell’Acquedotto un centinaio di giocatori provenienti da tutto il Nord Sardegna e non solo per l’ottimo montepremi di 800 euro.

In campo quasi tutti i migliori della seconda categoria capeggiati nel tabellone maschile dal sassarese della Torres Marco Pinna, tra i protagonisti la scorsa primavera della promozione della squadra rossoblù in A2, e dall’olbiese del Terranova Matteo Masala (anche lui neopromosso col club gallurese) dalla serie C alla B, mentre nel settore femminile la giocatrice da battere è l’algherese della Torres Elisa Patta. Tra gli altri iscritti, il 2.7 del Tc Porto Torres Niccolò Pia e i 2.8 Giovanni Muggiolu, i torresini Andrea Cherchi e Gian Luca Sarais e Andrea Calcagno del Tc Calangianus.

In campo femminile da seguire con attenzione anche il quartetto della Torres formato dalle 2.7 Giulia Pisano, Maria Teresa Carlini, Elisa Puggioni e Roberta Sechi.

Il cast dei partecipanti comprende anche nel tabellone maschile di terza categoria i 3.2 della Torres Angelo Giliberti e Nicola Oronti e i pari classifica Alexander Fragasso del Tc Porto Torres e il giovanissimo Alessandro Concu, mentre nella sezione di terza categoria femminile le “big” sono le torresine Chiara Pinna (3.1) e le 3.4 Julie Madau (anche lei tesserata col club rossoblù), Elisa Roccaforte e l’algherese Anastasia Ogno. (ang.).

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative