La Nuova Sardegna

Sport

promozione/l’anticipo 

Luogosanto esame di maturità per lo Stintino

LUOGOSANTO. Importante anticipo (per la ottava giornata di andata) questo pomeriggio (calcio d’inizio fissato ore 15,30) nel girone B del campionato di Promozione sul campo di Luogosanto dove arriva...

09 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Importante anticipo (per la ottava giornata di andata) questo pomeriggio (calcio d’inizio fissato ore 15,30) nel girone B del campionato di Promozione sul campo di Luogosanto dove arriva lo Stintino. Una sfida di alta classifica tra due squadre che esprimono un buon calcio.

I padroni di casa allenati da Pasquale Malu, sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa verso la conquista di posizioni important. Davanti si troveranno lo Stintino, vale a dire la squadra costruita per l’immediato ritorno in Eccellenza, ma che ha avuto un inizio stentato che ha portato all’avvicendamento in panchina: Ivan Cirinà ha preso il posto di Alessandro Masotti dopo la prima giornata. Lo Stintino è reduce dalla vittoria a tavolino contro il Fonni, per aver la squadra avversaria sbagliato nel cambio degli under (in Promozione è obbligatorio l’utilizzo di un giocatore nato nel 1999, uno nel 2000 e uno nel 2001).

Questo successo “regalato” dal giudice sportivo ha ridato verve e classifica a una squadra che può ancora ambire a raggiungere il duo di testa Thiesi e Ilvamaddallena che stanno dominando questa parte iniziale della stagione. Ma lo Stintino dovrà fare molta attenzione però al Luogosanto, formazione che si è ripresentata quest’anno in Promozione con l’obiettivo di rimanerci a lungo, con una squadra che ha mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno quando ha conquistato il salto di categoria dopo i playoff vinti contro Buddusò e Atletico Cortoghiana.

Il match Luogosanto-Stintino sarà diretta dal direttore di gara Mattia Capotosto della sezione di Oristano.

Paolo Muggianu



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative