La Nuova Sardegna

Sport

Il Calangianus rimonta e schianta l’Oschirese

Il Calangianus rimonta e schianta l’Oschirese

Calangianus3oschirese1CALANGIANUS: Mariani, Patta, Ricciu, Torresi, Arrica, Luciano, Sambaigio (29’ s.t. Asara), Vispo, Fraschini (18’ s.t Gori), Gargiulo (32’ s.t Piras) Inzaina (44’ Melis). All....

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Calangianus3

oschirese1

CALANGIANUS: Mariani, Patta, Ricciu, Torresi, Arrica, Luciano, Sambaigio (29’ s.t. Asara), Vispo, Fraschini (18’ s.t Gori), Gargiulo (32’ s.t Piras) Inzaina (44’ Melis). All. Rusani.

OSCHIRESE: Zeddita, Sotgia, Sanna (30’ s.t. Masala), Bagnolo (17’ s.t Detotto), Spanu, Unali, Canu 35’ s.t Asara), El Kench, Chirgoni (30’ s.t. Riu), Budroni, Maranzano ( 17’ Sotgia). All. Fogu.

ARBITRO: Fronteddu di Nuoro.

RETI: 23’ Budroni, 26’ Torresi, nel s.t 7’ Inzaina su rigore, 21’ Luciano.

CALANGIANUS

Tre punti preziosi dei giallorossi ottenuti a spese dei granata con meritato 3-1. E sì che gli ospiti si erano presentati ben decisi e pimpanti con una manovra agile che terminava con palle filtranti per Budroni, Maranzano e Chirigoni che cercavano il vantaggio. Parte bene l’Oschirese che ha una occasione al 2’ con Budroni; al 10’ i giallorossi ribattono e a Fraschini, sempre generoso, servito da Torresi non riesce la deviazione in rete. Al 23’ il granata Budroni si incunea nella difesa di casa e porta in vantaggio gli ospiti . Tre minuti dopo al 26’ Torresi da fuori area trova il pari. Quasi si spegne la vivacità ospite davanti alla facilità degli uomini di casa a rimettersi in gara. A centrocampo salgono in cattedra Torresi e Vispo, sempre più convincenti, ne beneficia l’intera squadra ed il babj Sambiagio coglie la traversa al 33’.

Nella ripresa i locali sembrano essere più determinati bel tiro di Patta che al 5’ coglie al traversa. Al 7’ la svolta della gara: su corner c’è una scorrettezza su un giallorosso e l’arbitro assegna il rigore. Inzaina batte dal dischetto e coglie il 2-1. Stordito l’Oschiri che sembra squagliarsi e al 21’ su punizione Luciano coglie il 3-1 . L’Oschirese con alcuni cambi cerca di salvare l’onore cercando di rimettersi in partita ma la squadra di Rusani, che sta svolgendo un buon lavoro nonostante la rosa ridotta, porta a casa tre punti importanti. Peccato, sul 3-1, il nervosismo inutile di Luciano che alla fine viene espulso con El Kanich. Tre punti preziosi comunque per i giallorossi. L’Oschirese da rivedere.

P.Z.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative